Il ritorno dei reali pubblicizzato da Emanuele Filiberto è uno spot

Share

"Sta arrivando il momento".

È mistero fitto sul video-messaggio condiviso nella serata di giovedì da Emanuele Filiberto di Savoia sui propri canali social. "È tempo di ritornare a respirare la tranquillità, la fiducia, e l'eleganza di cui abbiamo bisogno oggi più che mai".

I toni sono istituzionali, la posa quasi governativa: "ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale". Questa volta però sembra che le cose stiano diversamente: su Twitter vediamo infatti che Emanuele Filiberto ha utilizzato la dicitura "advertising", a segnalare che si tratterebbe di un annuncio a sfondo commerciale.

MotoGp, Jorge Lorenzo annuncia ritiro
Il tema non è stato comunicato, ma è facile pensare che riguarderà il futuro del pilota spagnolo . Io sono riuscito a gareggiare insieme a dei piloti incredibili e ottenere quello che ho ottenuto.

L immortale, ecco il trailer del film tratto da Gomorra
La pellicola fungerà da ponte tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra . "Allora è vero quello che si dice, l'Immortale non lo uccide nessuno " sentenzia la voce di Don Aniello.

" "Alvino:" Ancelotti resta allenatore del Napoli.Ecco dove andrà DeLa"
Non ci sono riflessioni sulla guida tecnica. "Nessuna valutazione in corso per cambio tecnico, lo posso dire in modo certo". Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.

Il messaggio di Emanuele Filiberto, in onda ieri sera alle 21 e anticipato da un messaggio su Twitter nel corso del pomeriggio, è diventato in poche ore virale e ha diffuso una serie di dubbi e perplessità.

Un discorso generale, che prescinde dalla storia dei Savoia che all'Italia hanno fatto sicuramente del bene, unificandola e modernizzandola, ma anche del male permettendo che il fascismo divorasse la democrazia liberale, per non parlare della fuga finale di Vittorio Emanuele III lasciando il Paese alla mercé di tutti. Nel video l'erede di casa Savoia si pone l'obiettivo di "tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo".

I reali stanno davvero tornando? Lo si evince anche dall'hashtag #adv (advertisement cioè pubblicità) presente all'interno dei tweet. I più hanno pensato alla decisione del rampollo della Real Casata di scendere in politica, e sono state avanzate le ipotesi più fantasiose. Ma più probabilmente è invece un modo per attirare l'attenzione su un nuovo programma tv che vedrà il Principe protagonista.

Share