Sai cantare come Freddie Mercury? Te lo dice FreddieMeter!

Condividere

Questo momento è interrotto solo da Freddie Mercury che si siede al pianoforte e inizia a suonare le prime note dell'esibizione più epica della loro storia.

"Bohemian Rhapsody" è considerata una delle più grandi canzoni rock di tutti i tempi, quindi non c'è da meravigliarsi se il video musicale ha recentemente raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Momenti che in tanti hanno riscoperto anche grazie al Biopic dello scorso anno in cui Rami Malek interpreta Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody di Bryan Singer. Sai cantare come Freddie Mercury? I Queen e YouTube aiutano a scoprirlo con FreddieMeter, una sfida canora sviluppata da Google con il supporto dell'Intelligenza Artificiale e per beneficienza.

L'organizzazione benefica è stata fondata dai tre membri del gruppo musicale, Brian May, Roger Taylor e Jim Beach per sensibilizzare e finanziare la lotta contro l'HIV e l'AIDS: chiunque ne abbia coscienza, potrà potrà inviare una donazione tramite un'apposita sezione del sito. Praticamente di tratta di un vero e proprio misuratore, che valuta se la voce si avvicina a quella di Freddie.

Per farlo, FreddieMeter analizza l'intonazione, il timbro e la melodia di chi canta, per poi assegnare un punteggio incluso fra 0 e 100.

Stati Uniti, Trump chiede alla Corte Suprema il segreto sui suoi redditi
Sondland avrebbe detto che a Trump l'indagine sui Biden interessava più di qualsiasi altra cosa nei rapporti tra Usa e Ucraina. Trump ha sempre negato queste relazioni, che sarebbero avvenute quando era già sposato con Melania Trump.

Amazon Music Unlimited: 4 mesi ad un prezzo incredibile
I beneficiari della promozione sono coloro non ancora iscritti al servizio e che non hanno mai ottenuto benefit simili . Offerta promozionale non cumulabile con altre promozioni, limitata ad un solo account e fruibile per una sola volta.

Uno sceicco a Napoli, offerta a De Laurentiis: il presidente riflette
Entro quel giorno, cioè la gara di ritorno contro il Genk , Carlo Ancelotti deve aver cambiato la marcia ad un Napoli in panne. Quanto sta accadendo sotto il Vesuvio ha ovviamente cambiato le prospettive del suo futuro.

Siete pronti ad accettare la sfida e donare per una giusta e nobile causa?

Il funzionamento di FreddieMeter è molto semplice.

È sufficiente collegarsi all'apposito sito web realizzato in collaborazione con Google (link qui) anche da smartphone, scegliere una delle quattro canzoni a scelta tra "Bohemian Rhapsody", "Don't Stop Me Now", "Somebody to Love" e "We Are the Champions", autorizzare l'utilizzo del microfono e cantare a squarciagola!

Nel corso della gara, oltre al testo della canzone, verrà visualizzato un grafico in tempo reale nel quale verranno visualizzati i risultati che, alla fine, potranno essere condivisi con i propri amici e conoscenti, sia su tutti i social network che scaricando una "score card" in formato immagine.

Condividere