Terremoto in Albania, i danni del sisma

Condividere

Si teme che ci siano vittime. Sul campo sono stati dispiegati circa 1.900 agenti di polizia per assistere la popolazione colpita dal terremoto.

Un sisma di magnitudo 6.5 ha colpito questa notte la parte nord dell'Albania, in prossimità di Durazzo. La scossa si è registrata verso le 4 del mattino e pare abbia come epicentro la costa dell'Albania con una magnitudo di 6,5 a Durres e una profondità di 10km. La gente si è subito riversata in strada colta dal panico. Perché la fratellanza con l'altra sponda dell'Adriatico ci appartiene e perché sono tanti gli albanesi che abbiamo accolto nella nostra terra e che in queste ore sono in pensiero per il forte terremoto che ha sconvolto il proprio Paese. I media locali riferiscono che in diverse città è saltata la corrente e i soccorritori sono al lavoro per segnalazioni di edifici crollati. La scossa di terremoto delle ore 3.54 è stata avvertita ad Avellino.

In piena notte sono tantissimi anche gli italiani che si sono svegliati per il terremoto. Dovrei andare in cantiere a Durazzo ma i colleghi mi hanno appena detto che stanno valutando la situazione ed è probabile che i lavori non riprendano.

Motta suona la carica: "A Ferrara per i tre punti"
Alla sua età sta passando un momento difficile, quanto accaduto (rottura legamento crociato) lo farà crescere. La Spal ha un'idea precisa di gioco e soprattutto corre tantissimo, lotta sempre dal primo all'ultimo minuto.

La concorrente alla "Prova del Cuoco": "Ringrazio mio marito che mi ha dato il permesso di partecipare"
In studio si alza il mormorio, con una voce in sottofondo che dice " ma siamo nel Medioevo? ". Oggi è la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Atalanta-Juventus 1-3: Higuain e Dybala ribaltano tutto nel finale
Juventus (4-3-1-2): Szczesny , Cuadrado , Bonucci, De Ligt , De Sciglio , Khedira (70' Emre Can ), Pjanic , Bentancur (58' D. La prima sfida, quella che riaprirà la Serie A dopo la nuova sosta nazionali sarà proprio il big match Atalanta-Juventus .

Attestazioni di solidarietà all'Albania e al Popolo Albanese sono giunte, fra gli altri, dal Banchiere Beppe Ghisolfi - che a Fossano ha sostenuto varie iniziative di gemellaggio con il Paese balcanico - e dal segretario dell'Unione Cattolica Ivano Tonoli. Ad Ancona la compagnia Adria Ferries, che fornisce collegamenti con Durazzo, ha aperto una unità di crisi per portare aiuti.

Il forte sisma e' stato avvertito anche in Puglia, Basilicata e Abruzzo.

Condividere