Allarme sul London Bridge

Share

Terrore a Londra sul London Bridge dove un gruppo di uomini è stato coinvolto in uno scontro a poco contro la polizia.

"Il sospetto è morto sul posto", ha subito rassicurato il numero 2 di Scotland Yard e responsabile dell'antiterrorismo, Neil Basu. "Si tratta di un incidente terribile e i miei pensieri vanno alle vittime e alle famiglie". Anche da parte di Khan non sono mancati i ringraziamenti "ai nostri coraggiosi servizi di emergenza per la coraggiosa risposta all'orrendo attacco di oggi". C'è un camion che stazione al centro dello stesso. Ed è forse in quel momento che si accorgono del pericolo più grande: l'assalitore indossa un giubbotto esplosivo. Si sono uditi colpi d'arma da fuoco e testimoni hanno parlato di un uomo che si aggirava armato di coltello. Ci sono dei feriti, almeno cinque, delle quali ancora non sono note le condizioni. In base alle prime ricostruzioni improvvisamente un uomo, a piedi sul London Bridge, ha cominciato ad assalire i passanti, mirando a caso. Nelle immagini si vede uno di loro, pantaloni e giaccone nero, che si allontana dalla mischia con in mano un grosso coltello: l'aggressore è disarmato.

Una testimonianza diretta, a pochi passi dal luogo dell'ennesima, insensata tragedia, è arrivato alla redazione di IVG.it direttamente dal sindaco di Loano Luigi Pignocca che, in questi giorni, si trova in ferie proprio in terra britannica.

Napoli, Ancelotti in conferenza stampa: "Mai pensato alle dimissioni"
Ammiro molto il Napoli , hanno una squadra di vertice ed è sempre difficile giocare contro di loro, specialmente al San Paolo . NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic , Manolas , Koulibaly, Mario Rui; Di Lorenzo , Allan , Zielinski , Ruiz; Lozano, Mertens .

Lavezzi dice basta: l'ex Napoli si ritira a 34 anni
Nella tua risposta e nei tuoi occhi ho avuto conferma di quanto tu amassi questo gioco! Un altro campione ha deciso di appendere le scarpe al chiodo.

Medici, Assange rischia di morire - Europa
A febbraio inizieranno il processo sulla richiesta di estradizione degli Usa (dove potrebbe essere condannato a 175 anni di carcere) dopo che la Svezia ha lasciato cadere le accuse di stupro contro di lui .

Due anni dopo la strage del 2017, che vide otto persone morire per mano di estremisti islamici, il London Bridge e' di nuovo scenario di un attacco terrorista.

"Al momento restano 'in lockdown' a Londra sia l'area del ponte, teatro della sparatoria, sia alcuni luoghi pubblici intorno, fino alla zona dei ristoranti di Borough Market".

Share