ALBANIA Pompieri italiani recuperano madre e figli abbracciati

Share

La donna era la moglie del quarantenne Berti Lala; i figli erano due gemellini di un anno e mezzo e un altro bambino di sette anni. Lo ha annunciato il primo ministro albanese Edi Rama in conferenza stampa. I morti accertati sono 50 e i feriti ancora in ospedale sono 41, ha riferito.

Il ritrovamento delle vittime è stato molto commovente e toccante per il nucleo speciale dei vigili del fuoco italiani, come racconta all'AGI Luca Cari responsabile della comunicazione del corpo. Il suo governo, ha aggiunto, sta preparando leggi draconiane con pene fino a 15 anni di detenzione per chi costruirà case senza rispettare i criteri di sicurezza antisismici.

Sono oltre 2mila le persone ricoverate nelle quattro tendopoli allestite dopola tremenda scossa di terremoto del 26 novembre scorso, mentre le città si suono letteralmente svuotate: si continua a scavare per cercare altri dispersi sotto le macerie. "Gli stessi, per intenderci, che hanno lavorato a Rigopiano e al ponte Morandi".

Napoli, la FIFpro contro De Laurentiis: "Multa ingiustificata e misure arbitrarie"
I giocatori del Napoli non possono essere soggetti a decisioni arbitrarie di una società delusa quando il risultato di una partita è stato insoddisfacente.

Paolo Mascaro vince di nuovo a Lamezia Terme
L'affluenza è stata molto bassa, inferiore al 30%, anche a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito la città. Alle 12 solo 3.353 elettori il 5,39% si sono recati alle urne.

Live-Non è la D’Urso, Predolin a Tognazzi: "Sei uno st*onzo"
Nell'ultima puntata, in onda ieri sera, lunedì 25 ottobre, su Canale 5, è andato in onda un nuovo scontro che vede stavolta al centro Ricky Tognazzi e Marco Predolin .

Intanto si registrano nuove scosse.

L'Italia ha risposto alla richiesta di aiuto dell'Albania inviando 200 uomini e mezzi di soccorso, autorizzati dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: si tratta di squadre operative della Protezione civile, dei Vigili del fuoco, della Croce Rossa. L'ultimo terremoto dalla portata analoga fu nel 1979 uccidendo 40 persone.

Share