Caso Mes, Salvini prepare un esposto per Conte. Il premier: "Lo querelo"

Condividere

"Il mio problema - attacca poi Salvini parlando con i cronisti in piazza Montecitorio - non è la querela, ma il fatto che Conte su Ilva non sa cosa fare, su Alitalia non sa cosa fare, sui trattati europei e sulla manovra non sa cosa fare". Ne hanno già usufruito Grecia, Cipro, Portogallo e Irlanda. "Io lo querelerò per calunnia, veda questa volta di non approfittarne".

Questi sono i numeri, che notoriamente hanno la testa dura. "O Conte è confuso o è ignorante". GConte si difende promettendo querele e insinuando che la Lega fosse d'accordo ad approvare il testo concordato. Facciamo un po' di chiarezza.

Animi infiammati, quindi e tutto è riconducibile ad una frase che il ministro dell'Economia Gualtieri ha pronunciato durante la sua audizione davanti alla Commissione Finanze del Senato: "Esiste la possibilità che il negoziato sul Mes si riapra?"

Per i reati ministeriali c'è dunque la necessità che il Parlamento autorizzi i giudici a procedere. Per il ministro Patuanelli, "è una polemica surreale, ma un rallentamento nelle posizioni sarebbe una buona idea".

Il tema del Mes è diventato terreno di scontro tra maggioranza e opposizione, ma si evidenziano delle resistenze anche all'interno del governo, soprattutto in una parte del Movimento 5 Stelle.

Anche l'immunità parlamentare è disciplinata dalla Costituzione (art. 68).

Nutella Biscuits, perché sono introvabili nei supermercati
In poche settimane, il biscotto alla Nutella ha conquistato il 16% del mercato nella sua categoria. Il Centro e il Sud superano il 20% mentre rallenta il Nordest con poco più del 16,6% del totale.

La realtà virtuale può far bene alle mucche da latte?
Tutto questo per verificare se un'apposita e studiata illusione virtuale apportasse benefici alle loro produzioni di latte .

Belen Rodriguez parla di Giulia De Lellis e Andrea Damante!
Belen taglia corto sulla conduttrice: " Mi è simpatica e andiamo anche a cena insieme ". La notizia ritorna perché questo pomeriggio dovevano presentarsi in Tribunale a Latina.

Nuovo attacco di Salvini al premier sul fondo Salva-Stati (il Mes): "Conte ha compiuto un attentato ai danni degli italiani", ha detto alla Camera. Si parla anche della riforma in corso del Mes. Io mi aspetto che le legittime critiche del nostro alleato non portino a provocare una crisi di credibilità per il Paese.

Al presidente del Consiglio non si applica l'art. Il fatto che Salvini continui a ripeterlo non lo rende una cosa vera. Difficile anche ottenere un congelamento della riforma del Mes, come ipotizzato nelle ultime ore da media e politica. Peggio che andar di notte per quanto riguarda tv e radio. "Abbiamo convocato in Parlamento per lunedì il premier Conte - conclude -".

Facciamo allora chiarezza nel caso Salvini contro Conte.

Al Presidente del Consiglio, invece, sembra non essere andata giù l'accusa di presunto alto tradimento. 77 del codice militare in tempo di pace.

"Io non ho mai avuto l'immunità parlamentare". Questo però varrebbe solo per quegli Stati che rispettano i parametri di Maastricht (tra cui un rapporto debito/Pil non superi il 60%), tagliando fuori quindi la metà dei Paesi membri dell'Eurozona (tra cui l'Italia) nonché quelli che avrebbero più bisogno di beneficiare dell'aiuto. "Si torna in Parlamento", tuona l'ex inquilino del Viminale.

Condividere