La Barilla lancia il nuovo biscotto Pan di Stelle: 'Biscocrema'

Share

Julia Schwoerer, vice president marketing Mulino Bianco, parla del nuovo nato in casa Barilla, o meglio in casa Pan di stelle: il biscocrema, che arriva sul mercato a un mese esatto dal debutto dei Nutella Biscuits di Ferrero. La neonata Crema Pan di Stelle, diretta concorrente di Nutella, lanciata meno di un anno fa, ha conquistato "una quota di mercato del 7,5% in valore", facendo crescere l'intera categorie delle creme spalmabili dell'11%, sempre in valore.

Il nuovo prodotto - con nocciole 100% italiane e senza olio di palma come tutti gli altri del portfolio del Gruppo Barilla - sarà venduto in monoporzioni da 28 grammi, contenenti due biscotti, frutto a loro volta di una 'sfida progettuale' (per assemblare la frolla, la crema e il cioccolato) vinta attraverso l'utilizzo di un'innovativa tecnologia sviluppata in una linea produttiva esclusiva in grado di 'assemblare' i 'Biscocrema'. In tre settimane dal lancio ne sono state vendute oltre 2 milioni e mezzo di confezioni per un incasso di 8 milioni di euro. In pratica sono nati i bagarini dei Nutella Biscuits.

Non se ne trova uno nemmeno sugli scaffali dei grandi supermercati: niente da fare a Chiaia e pure al Vomero e all'Arenella, appena arrivano, i biscotti Nutella, spariscono nel giro di pochi minuti. Quelli più venduti sono le Gocciole (di Pavesi) seguiti dai Pan di Stelle (di Mulino Bianco).

Chiara Ferragni: racconto incidente in casa figlio Leone
Un grande cerotto per medicare la ferita, tanto spavento per Fedez e Chiara Ferragni che suoi social hanno raccontato l'accaduto. Poi il cantante ha aggiunto, vedendo sua moglie così sconvolta: "Però niente di grave, stiamo tutti bene, non è successo niente".

Napoli, Ancelotti in conferenza stampa: "Mai pensato alle dimissioni"
Ammiro molto il Napoli , hanno una squadra di vertice ed è sempre difficile giocare contro di loro, specialmente al San Paolo . NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic , Manolas , Koulibaly, Mario Rui; Di Lorenzo , Allan , Zielinski , Ruiz; Lozano, Mertens .

Live-Non è la D’Urso, Predolin a Tognazzi: "Sei uno st*onzo"
Nell'ultima puntata, in onda ieri sera, lunedì 25 ottobre, su Canale 5, è andato in onda un nuovo scontro che vede stavolta al centro Ricky Tognazzi e Marco Predolin .

Da quando la Ferrero ha annunciato la vendita dei Nutella Biscuits i fan della Nutella hanno commentato numerosi l'annuncio chiedendo dove fosse possibile trovarli.

Classe 1992, nasce in un piccolo paese in provincia di Reggio Calabria, ma vive a Roma da circa dieci anni. Ha frequentato il Master in Giornalismo della Lumsa.

Share