Pallone d'Oro 2019, vince Messi: superato Cristiano Ronaldo

Condividere

E tutto sommato anche dei risultati. Il vincitore del Pallone d'Oro maschile è già al corrente di essere stato scelto come miglior calciatore dell'anno: secondo numerose indiscrezioni si tratta, per la sesta volta in carriera, di Lionel Messi, attaccante argentino e capitano del Barcellona, da molti considerato il miglior giocatore nella storia del calcio mondiale. Ronaldo verso il quarto posto, van Dijk secondo. "Quando ho conquistato a 22 anni il mio primo Pallone d'oro era impensabile per me arrivare oggi ad ottenere il sesto trofeo, davanti a mia moglie e ai miei tre figli". I due recordman in termini di successi sono Lionel Messi, grande favorito per questa edizione, e Cristiano Ronaldo, che ne hanno vinti cinque ciascuno.

Sono 30 in totale i calciatori che tentano di aggiudicarsi il premio individuale più prestigioso ed ambito del mondo del calcio. "Spero di continuare e magari di tornare".

Parigi, allarme per un ordigno: evacuata la Gare du Nord
In pieno centro a L'Aja si contano tre feriti, anch'essi accoltellati da un uomo sui 45 anni che poi si è dato alla fuga ed è tutt'ora ricercato dalla polizia.

Calcio: Conte, Inter finora è una bella sorpresa
Penso a vincere domani. "La partita di domani vale 3 punti, quindi è la partita più importante che ci aspetta". RECUPERO SENSI - " Questi aggiornamenti ci penserà lo staff medico a darli, non è materia che mi compete ".

Lite con il vicino di casa, Fedez imputato - Cronaca
Qualche giorno fa il rapper di Magnifico è finito in tribunale davanti al giudice di pace, con l'accusa di lesioni. Dopo l'aggressione Rovazzi si sarebbe seduto sul divano e avrebbe chiamato l'ambulanza per l'amico.

"Volevo ringraziare tutti i giornalisti che hanno votato, tutti i miei compagni, il club e la Nazionale". C'entra sempre Gasperini sempre e anche nel premio di miglior squadra della scorsa stagione, data all'Atalanta ta arrivata terza all'ultima giornata e qualificatasi a sorpresa per la Champions League.

I bookmakers stanno ormai chiudendo le scommesse sul Pallone d'Oro: il successo della Pulce appare una formalità. De Ligt ritira infatti il Pallone d'oro Under 21, intitolato a Kopa: a consegnargli il premio, il vincitore uscente Mbappé: "È un grande onore, bisogna divertirsi e godersi una serata così speciale" dice l'olandese.

Condividere