Pallone d'Oro 2019, vince Messi: superato Cristiano Ronaldo

Share

E tutto sommato anche dei risultati. Il vincitore del Pallone d'Oro maschile è già al corrente di essere stato scelto come miglior calciatore dell'anno: secondo numerose indiscrezioni si tratta, per la sesta volta in carriera, di Lionel Messi, attaccante argentino e capitano del Barcellona, da molti considerato il miglior giocatore nella storia del calcio mondiale. Ronaldo verso il quarto posto, van Dijk secondo. "Quando ho conquistato a 22 anni il mio primo Pallone d'oro era impensabile per me arrivare oggi ad ottenere il sesto trofeo, davanti a mia moglie e ai miei tre figli". I due recordman in termini di successi sono Lionel Messi, grande favorito per questa edizione, e Cristiano Ronaldo, che ne hanno vinti cinque ciascuno.

Sono 30 in totale i calciatori che tentano di aggiudicarsi il premio individuale più prestigioso ed ambito del mondo del calcio. "Spero di continuare e magari di tornare".

Calciomercato Inter, non solo Gabigol: asse caldo con il Flamengo
Io sono stato tra i più entusiasti di avere Gabigol qui al Flamengo , andando anche contro l'opinione di qualcuno. Jesus ha avuto molta fiducia, ha chiarito che credeva nel mio potenziale.

ALBANIA Pompieri italiani recuperano madre e figli abbracciati
I morti accertati sono 50 e i feriti ancora in ospedale sono 41 , ha riferito. L'ultimo terremoto dalla portata analoga fu nel 1979 uccidendo 40 persone.

Slavia Praga-Inter stasera in tv: orario, canale, streaming e programma
A Praga il 'Toro' ha fornito l'ennesima straordinaria prestazione di una stagione fin qui perfetta, in cui ha già siglato 11 gol. Così l'arbitro torna in campo, annulla il gol a Lukaku e assegna il calcio di rigore allo Slavia .

"Volevo ringraziare tutti i giornalisti che hanno votato, tutti i miei compagni, il club e la Nazionale". C'entra sempre Gasperini sempre e anche nel premio di miglior squadra della scorsa stagione, data all'Atalanta ta arrivata terza all'ultima giornata e qualificatasi a sorpresa per la Champions League.

I bookmakers stanno ormai chiudendo le scommesse sul Pallone d'Oro: il successo della Pulce appare una formalità. De Ligt ritira infatti il Pallone d'oro Under 21, intitolato a Kopa: a consegnargli il premio, il vincitore uscente Mbappé: "È un grande onore, bisogna divertirsi e godersi una serata così speciale" dice l'olandese.

Share