Europei 2020, l'Italia pesca Turchia, Svizzera e Galles

Condividere

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato così a Sky Sport il sorteggio di Euro 2020 a Bucarest: "Sono felice, si tratta di un buon sorteggio e di un gruppo equilibrato". Tanti ragazzi hanno contribuito a questa riscossa. Dispiace che non ci siano in lotta anche Napoli, Roma, Milan e Lazio. Non credo che siamo favoriti.

"Le partite sono da giocare - ha aggiunto il ct -".

L'importante è "essere pronti fin da subito" come sottolinea Didier Deschamps, sorridendo a denti stretti (con dentatura rifatta) dopo il sorteggio pesante per la sua Francia: "Anche la quarta squadra che uscirà dai playoff potrà essere di valore: non potremo sbagliare niente". L'Italia farà il suo debutto con la Turchia, per affrontare poi Svizzera e Galles. Si gioca in 12 città diverse, due per gruppo. Stiamo facendo le cose per bene, ma dobbiamo lavorare e migliorare ancora tanto da qui all'inizio degli Europei. Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia Gruppo C (AMSTERDAM E BUCAREST).

F1: ad Abu Dhabi vince Hamilton, Leclerc è terzo
Lando Norris, su McLaren, e Daniel Ricciardo, su Renault, si sono infatti fermati a meno di tre decimi dal parziale di Vettel . Al Marina di Abu Dhabi , Leclerc e Vettel sono partiti con gomme diverse, quindi con diverse strategie.

Napoli, il nuovo Ghoulam poteva arrivare dal Real Madrid: "Parlai con Ancelotti"
I rossoneri vincono a Parma con una rete siglata da Theo Hernandez all'88' . È venuto a trovarmi a Ibiza, abbiamo legato subito. Maldini è un mito, probabilmente il più grande giocatore nel suo ruolo.

Napoli, la FIFpro contro De Laurentiis: "Multa ingiustificata e misure arbitrarie"
I giocatori del Napoli non possono essere soggetti a decisioni arbitrarie di una società delusa quando il risultato di una partita è stato insoddisfacente.

GRUPPO A (Roma, Baku): Turchia, ITALIA, Svizzera, Galles.

Girone E (Bilbao e Dublino) Spagna, Svezia, Polonia, vincente percorso B playoff (Bosnia, Slovacchia, Irlanda, Irlanda del Nord). Olanda, Ucraina, Austria, qualificata play-off Gruppo D (LONDRA E GLASGOW) Inghilterra.

GRUPPO F (Monaco, Budapest): Portogallo, Francia, Germania, Vincente Playoff A (Islanda/Bulgaria/Ungheria) o D (Gerogia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia).

Condividere