Nuovo Stadio di Milano: incontro club-comune per coesistenza San Siro

Share

Il Comune, come da sua delibera, ci terrebbe a tenere l'ingombro.

Ha parlato anche Alessandro Antonello, amministratore delegato dell'Inter, presente pure lui al vertice: "L'indicazione che abbiamo avuto è che comunque c'è un'idea di mantenimento della superficie di San Siro sui diversi scenari".

Pallone d'Oro 2019, vince Messi: superato Cristiano Ronaldo
I bookmakers stanno ormai chiudendo le scommesse sul Pallone d'Oro: il successo della Pulce appare una formalità. E tutto sommato anche dei risultati.

Napoli, la FIFpro contro De Laurentiis: "Multa ingiustificata e misure arbitrarie"
I giocatori del Napoli non possono essere soggetti a decisioni arbitrarie di una società delusa quando il risultato di una partita è stato insoddisfacente.

Calcio: sorpresa a Mihajlovic in conferenza,entrano i giocatori
Mangio ma ho perso gusto. "Mi chiamerà per dirmi cosa ha deciso, ci risentiremo, ma non credo sapremo prima del 10 dicembre". Sinisa Mihajlovic è sempre lui, bacchetta la squadra che non dà il massimo e guarda la vita dritto negli occhi.

È stato il giorno dell'agognato incontro faccia a faccia, dopo le lettere, le polemiche a distanza, gli inviti. L'obiettivo adesso è di lavorare su queste varie ipotesi, ancora una volta i club si resi disponibili a lavorare come sempre fatto dall'inizio. Il punto di discussione era capire l'ingombro di San Siro come può essere reso compatibile con l'esistenza di un altro stadio a poche centinaia di metri. E su cui c'è ancora molto da lavorare. Antonello ha infine affermato che i Club si sarebbero "aspettati la presenza del sindaco, però il tavolo è stato assolutamente proficuo". Ipotesi demolizione totale del Meazza ancora aperta? "Questo è quello che ci siamo detti". "Noi lavoriamo all'interno della delibera". Ma oggi abbiamo parlato solo dell'ingombro. Analizzeremo questa prima ipotesi un po' innovativa perché non si sono mai vista due stadi uno a 100 mt dall'altro. "Qualora questa ipotesi non sia per noi percorribile, il Comune si è dichiarato disponibile ad analizzare altre ipotesi che riducano l'ingombro". I tempi? Hanno anche il ritmo della sovrintendenza. Quando dico innovativa intendo dire, e parlo con beneficio d'inventario, che uno dovrebbe spiegarmi in quale paese al mondo nella stessa area ci sono due stadi, uno vecchio e uno nuovo, uno accanto all'altro. Non faccio l'architetto e non so dare risposta se sia una soluzione percorribile. Magari essere first è anche bello, certe volte magari anche un po' stupido.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che non ha partecipato all'incontro, aveva rilasciato in precedenza alcune dichiarazioni a margine di un appuntamento alla Camera del Lavoro: "Dobbiamo trovare una formula che tuteli dal punto di vista economico e finanziario il Comune e i milanesi".

Share