Mercato energetico Aperti i rubinetti del gasdotto Russia-Cina

Condividere

Vladimir Putin e Xi Jinping rafforzano la cooperazione con il gasdotto siberiano.

Passaggio storico per Russia e Cina.

Le parole di Vladimir Putin, pronunciate nel giorno dell'inaugurazione del gasdotto Power of Siberia, sono all'insegna dell'ottimismo e fiduciose verso il futuro.

Europei 2020, l'Italia pesca Turchia, Svizzera e Galles
Stiamo facendo le cose per bene, ma dobbiamo lavorare e migliorare ancora tanto da qui all'inizio degli Europei . Olanda, Ucraina, Austria, qualificata play-off Gruppo D (LONDRA E GLASGOW) Inghilterra.

Inter, mercato di gennaio e rinnovo Lautaro: Marotta allo scoperto
Nel pre-partita l'ad Marotta ha aperto a Vidal , obiettivo di mercato nerazzurro e pupillo di Conte già ai tempi della Juventus . Siamo ancora in difficoltà numerica in alcuni reparti ma sto avendo grandi risposte da parte di tutto.

Paolo Bonolis | Ecco l’ultima commovente promessa fatta a mio padre
A maggio, sul nostro terrazzo avevamo delle rose rosse ma sono fiorite tutte bianche e per il giardiniere fu un cosa impossibile . Poi l'intervista si è fatta più seria soprattutto quando Bonolis ha parlato di suo padre Silvio e dei suoi ultimi giorni di vita.

Il gasdotto trasporterà gas naturale russo in Cina attraverso la cosiddetta "rotta orientale"; una fornitura legata ad un accordo stipulato nel 2014 tra la società russa Gazprom e la cinese Cnpc, con durata trentennale.

La lunghezza totale del gasdotto, che parte nella regione di Irkutsk, in Russia, è superiore ai 3mila chilometri ed è costata qualcosa come dodici miliardi di dollari.

A 70 anni dall'inizio delle relazioni bilaterali tra Mosca e Pechino i due paesi mettono a segno un risultato importante. Per la Cina una fonte energetica essenziale per soddisfare, da un lato, la crescita della richiesta e dall'altra per contrastare l'uso, ancora diffuso, del carbone e di pari passo migliorare la qualità dell'aria.

Condividere