Conte: "Con Trump ci siamo chiariti sul 5G, garantiremo la sicurezza"

Condividere

Mentre per Trump 'alcuni Paesi Nato non rispettano ancora gli impegni'.

"Sono stati fatti grandi progressi dalla Nato negli ultimi tre anni, altri Paesi oltre gli Stati Uniti hanno acconsentito a pagare 130 miliardi di dollari in più all'anno, e per il 2024 saranno 400 miliardi".

Come i loro funzionari eletti, gli americani sono profondamente divisi dalla possibile incriminazione di Donald Trump, con il 49% che lo sostiene e il 44% che si oppone, secondo una media dei sondaggi stabiliti da RealClearPolitics. "Lo hanno detto varie volte e così la Turchia ha smesso di insistere e ha acquistato missili russi", ha detto il presidente Usa.

Dal canto suo, il Presidente francese ha provato a rassicurarlo. Lo ha sottolineato il presidente statunitense su Twitter. Ma è stato solo la prima delle scintille in una commissione dove la battaglia tende a inasprirsi, a colpi di obiezioni, interruzioni e mozioni dell'opposizione repubblicana.

Matteo Sereni assolto dopo 9 anni: "Non ha molestato la figlia"
E' stato proprio il pm della città piemontese, Giulia Marchetti , a scagionare definitivamente Sereni chiedendo l'archiviazione di tutte le accuse.

Pallone d'Oro 2019, vince Messi: superato Cristiano Ronaldo
I bookmakers stanno ormai chiudendo le scommesse sul Pallone d'Oro: il successo della Pulce appare una formalità. E tutto sommato anche dei risultati.

Napoli, il nuovo Ghoulam poteva arrivare dal Real Madrid: "Parlai con Ancelotti"
I rossoneri vincono a Parma con una rete siglata da Theo Hernandez all'88' . È venuto a trovarmi a Ibiza, abbiamo legato subito. Maldini è un mito, probabilmente il più grande giocatore nel suo ruolo.

L'Unione europea, da parte sua, "agirà e reagirà con una sola voce e rimarrà unita, ci stiamo coordinando con le autorità francesi sui prossimi passi", è stata la replica di Bruxelles all'amministrazione Trump. "E se posso dirlo Trump si esprime sempre molto positivamente sull'azione del governo" italiano, ha detto Conte. Hanno appena abbandonato la ridicola 'cosa' di Mueller (l'inchiesta sul Russiagate, ndr), quindi ora appendono il cappello su due telefonate totalmente appropriate (perfette) con il presidente ucraino": "lo twitta Donald Trump, sostenendo che "questo significa che l'importante e quasi mai usato atto dell'impeachment sarà usato in modo abituale per attaccare i futuri presidenti".

Roma - Si sono parlati, ma forse non si sono capiti.

Non è piaciuta affatto al presidente USA, la misura introdotta in Francia che è stata poi soprannominata digital Tax. Il presidente francese ha chiesto inoltre un dialogo con la Russia. "Il mondo vede Trump per quello che è". A dirlo è stata la portavoce della Casa Bianca Stephanie Grisham, secondo cui i democratici alla Camera hanno condotto un "processo farsa a senso unico". È questa in sintesi la dichiarazione finale congiunta dei 29 leader riuniti a Londra per il vertice dei 70 dell'Alleanza atlantica.

Peccato che il presidente Usa non si renda conto che l'attuale imposta sui prodotti italiani, al 25%, sia una delle principali cause scatenanti dell'aumento della produzione di falsi prodotti "Made in Italy".

Condividere