Juventus, Sarri: "La Lazio può inserirsi nella lotta scudetto"

Condividere

"Lo sappiamo perché lo abbiamo provato sulla nostra pelle, siamo contenti ma dobbiamo restare concentrati". Forse c'è un calo di motivazione, forse solo un calo di energie mentali e nervose. Vedendo gli allenamenti, però, sono fiducioso.

Considera quello di domani un turno importante per il campionato?

"I punti sono tutti importanti e tutte le gare hanno lo stesso livello di importanza". A livello giornalistico è producente enfatizzarne certe di partite, ma a livello razionale siamo a un punto della stagione in cui nulla è decisivo.

"Spero di sì. Può essere uno stimolo avere una squadra davanti, può essere motivo di forte motivazioni".

BERNARDESCHI - "Lui è un ragazzo estremamente sensibile e si nota dalla differenza di sicurezza tra le partite in casa e trasferta". I fischi gli pesano un po' addosso, lui per noi è importante, non deve farsi influenzare da niente e da nessuno. "È un giocatore importante, non dobbiamo farci condizionare, il mio compito è accompagnarlo, non farlo riposare".

Roma, doppia tegola in vista dell'Inter: out Pau Lopez e Dzeko
Per quanto riguarda le formazioni , Inter con Brozovic ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Vecino e Borja Valero . Il club giallorosso dovrà infatti rinunciare al portiere Pau Lopez , che verrà sostituito da Mirante , e al centravanti Dzeko .

Matteo Sereni assolto dopo 9 anni: "Non ha molestato la figlia"
E' stato proprio il pm della città piemontese, Giulia Marchetti , a scagionare definitivamente Sereni chiedendo l'archiviazione di tutte le accuse.

Il Pallone d'Oro va a Messi, Chiellini attacca il Real Madrid
Lui è stato catapultato in un nuovo campionato: ha forza fisica, proprietà di palleggio ma arriva da un campionato diverso". Non lo dico io, è stato palese, altrimenti quest'anno l'avrebbe dovuto vincere van Dijk e lo scorso anno Griezmann o Pogba.

"Emre Can ha fatto delle apparizioni, non è stato escluso". La squadra di Maurizio Sarri, nell'anticipo serale del sabato della 15a giornata di campionato, non avrà a disposizione Aaron Ramsey: il centrocampista gallese ha riportato un sovraccarico ai flessori della coscia sinistra e le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore ma è molto probabile che non sarà disponibile contro i biancocelesti. Sami è una perdita pesante, ma la situazione è questa. "Non ci resta che far migliorare gli altri". Al di là dell'aspetto tattico ha grande qualità. "Sarà una partita palesemente difficile". Sicuramente non sono contento, ma in una stagione momenti come questo ci sono.

Pavan ha poi aggiunto: "Ciro Immobile ha segnato 17 gol, più della metà dei 33 gol della Lazio, pari al 52% del totale di contribuzione, se fermi lui fermi il 50% del potenziale della formazione capitolina". Il momento di grazia di Dybala ci ha convinto ulteriormente ad andare avanti su questa soluzione. Questo è un dato statistico costante per Rodrigo. Bentancur? Sta diventando un giocatore importante.

"Sta crescendo tanto. ha buona tecnica, è destinato a una carriera importantissima. Se riesce a sopperire a questa carenza degli ultimi anni, ossia segnare poco, il suo futuro diventerebbe più che molto importante".Vista la grande partenza di Juve e Inter, la Lazio è comunque a ridosso.

La Lazio può essere la terza incomoda per lo Scudetto?

LAZIO - "In questo momento la Lazio lascia la sensazione di poter lottare fino alla fine, soprattutto per il momento che sta attraversando".

Condividere