Fabrizio Corona lascia il carcere e va in un istituto di cura

Share

Fabrizio Corona esce dal carcere per scontare la parte rimanente della pena in un istituto di cura vicino a Monza. La notizia è trapelata nella mattinata di oggi, sabato 7 dicembre, e a decidere il provvedimento sarebbe stato il giudice di sorveglianza di Milano, il quale ha sottolineato che si tratta di un "differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria". L'ex agente dei paparazzi è stato in carcere 5 anni e 5 mesi, per poi essere ammesso a delle misure di estinzione della pena alternative, che gli sono state però revocate nel marzo del 2019 per una serie di violazioni legate anche ai suoi numerosi interventi televisivi (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato). Ora le relazioni psichiatriche dell'équipe di San Vittore hanno segnalato il progredire patologico di disturbi della personalità borderline, associati a tendenze narcisistiche e a episodi depressivi. Inoltre parrebbe che l'ex re dei paparazzo stia sviluppando una resistenza alle terapie farmacologiche. Nell'udienza che sarà fissata per confermare la decisione la Procura generale di Milano, che più volte ha ottenuto la revoca dell'affidamento terapeutico, potrebbe opporsi alla prosecuzione dei domiciliari, concessi sulla base di una sentenza della Consulta che permette il differimento anche per malattie mentali.

"Più libri più liberi": undici le case editrici lucane presenti a Roma
Offrire un vasto programma culturale fatto di reading, incontri con autori, dibattiti, musica e performance live. L'editoria italiana è sempre più internazionale.

Grande Fratello: malore per Kiko Nalli ricoverato in ospedale, ecco come sta
Chi crede di vedermi cadere può mettersi l'anima in pace ... Kiko si era fermato a fare delle foto con alcune ragazzine. A seguito degli accertamenti, però, l'allarme è rientrato.

Davide Paulis trascina l'Italbasket con sindrome di down al secondo titolo mondiale
Centrocampisti: 2 Josep Junior Gentilin , 3 Marcello Percia Montani , 5 Alessio Frainetti, 6 Simone Marinai, 11 Paolo Palmacci . Un risultato straordinario per l'Italia , arrivata a giocarsi il titolo mondiale soltanto una volta.

Ora, come è stato spiegato dall'avvocato Ivano Chiesa che assiste l'ex fotografo dei vip assieme al legale Antonella Calcaterra, Corona dovrà sottoporsi "ad un programma di cure importante e serio". La giustizia di Sorveglianza milanese ha deciso di consentirgli di curare la sua patologia psichiatrica che si è aggravata in carcere.

Share