X Factor, il colpo di scena: eliminato il favorito Eugenio Campagna

Condividere

Questa la rosa dei quattro che giovedì prossimo si giocherà il tutto per tutto. La scorsa settimana sono stati eliminati Giordana Petralia e Nicola Cavallaro, quindi, sono rimasti soltanto cinque concorrenti. Apertura di puntata scoppiettante con una delle personalità di maggior spicco del nostro panorama musicale: Tiziano Ferro. La cantante, in una lunga intervista a Vanity Fair, ha spiegato le sue ragioni: "Una donna difficilmente può mostrarsi dura con gli altri".

Prima manche Born Slippy Nuxx di Underworld per la Sierra in una versione trap della celebre colonna sonora di Trainspotting (e lo spot di Paolino Maldini) - si è salvato il ritornello. Tocca le corde dell'animo umano Human Nature di Michael Jackson, portata sul palco da Sofia Tornambene.

Chi continua a dividere è Davide Rossi, l'Under di Malika Ayane, cui stavolta viene affidata la super pop Toxic di Britney Spears. Tanto colore, come al solito, sulla performance dei Booda con Dibby Dibby Sound di Dj Fresh e Jay Fay. Il Dome si scatena, e tutti sembrano essere soddisfatti dalla loro ennesima grande prestazione.

Buone esibizioni nella prima manche.

Ospite 2 Tha Supreme, al secolo Davide Mattei, con un intermezzo piacevole e curioso prima della busta con il primo ballotato ed arriva il miracolo: Eugenio al ballottaggio (avrei detto Davide). Con addosso la maschera del suo cartoon a celarne l'identità, presenta il suoi successo blun7 a swishland. Due mondi opposti che si scontrano per l'ultimo posto in finale.

Nella seconda manche spazio per il classico momento "My Song", durante il quale i concorrenti presenteranno il loro brano del cuore.

Lazio-Juventus, Inzaghi: "Scudetto? Siamo felici ma manteniamo equilibrio"
Cosa significa questa vittoria? "Siamo stati bravi, concentrati e presenti". Io ascolto, mi informo, cerco di capire da dove arrivano le critiche.

Inter, Conte: "Al massimo fino alla sosta natalizia"
Il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare Candreva e Biraghi sulle fasce, con Brozovic , Borja Valero e Vecino in mezzo al campo. Sono contento stia facendo così bene, ma è giusto che si faccia delle domande sul perché non è più qui.

Udinese, Lasagna: "Con la Juve sarà molto dura"
Al 10' ancora Orsolini protagonista, ma il suo sinistro dalla distanza si perde di poco alto sopra la traversa. In pieno recupero arriva anche il poker definitivo firmato da Lasagna con un gran sinistro.

Pronti-via, si parte con l'esuberante Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars, interpretata da Davide Rossi.

Sofia: Love of my Life del suo amato Freddy Per la prima volta non mi ha trasmesso molto. Chiude il medley Level Up di Ciara, scelta dai Booda.

Per smorzare la tensione del secondo verdetto, torna sul palco Tiziano Ferro, che presenta il suo ultimo singolo, In mezzo a questo inverno. Brividi all'interno del dome. All'Ultimo Scontro volano i Booda. I due ballottati devono esibirsi di nuovo con il proprio cavallo di battaglia.

Eugenio Campagna sceglie il suo inedito Glovo.

Mara elimina i Booda, Samuel Eugenio, Sfera elimina Eugenio e Malika pure.

Condividere