Addio a Marie Fredriksson, splendida voce dei Roxette

Share

Marie Fredriksson, componente dei Roxette, è morta a 61 anni. "Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua malattia", ha scritto il quotidiano svedese Express riportando una nota della famiglia. "È con grande dispiacere che dobbiamo informarvi della scomparsa di una delle più grandi e amate artiste", ha dichiarato la sua agenzia di management. All'inizio del millennio si era già ammalata di un tumore al cervello, esperienza dalla quale aveva tratto l'album solista The Change. "Non è passato molto da quando passavamo giorni e notti nel mio piccolo appartamento a Halmstad, ascoltando la musica che amavamo e condividendo sogni impossibili".

I Roxette sono stati un duo pop rock svedese formato da Per Gessle (voce e chitarra) e Marie Fredriksson (voce e pianoforte). Tra i brani più popolari ricordiamo la colonna sonora di Pretty Woman: "It Must Have Been Love". Sono onorato di aver incontrato il tuo talento e la tua generosità.

Su History "La strage di piazza Fontana" con documenti esclusivi
Per loro la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , al consiglio comunale straordinario di giovedì ha un valore enorme.

Razzismo, pugno duro di Milan e Roma contro il Corriere dello Sport
Questa estate non in tantissimi avrebbero scommesso su Smalling , che oggi, invece, ha convinto proprio tutti. Voi continuate ad aumentare la negatività e il problema del razzismo .

Inter, Marotta: "Scudetto? Credo che la Juventus ce la farà"
Beppe Marotta e Piero Ausilio sarebbero pronti a raddoppiargli l'ingaggio e prolungargli ulteriormente la durata del contratto. In ogni caso non mi aspettavo effetti così immediati del nostro tecnico Antonio Conte sulla squadra.

Marie Fredriksson è stata una delle voci più apprezzate nel panorama musicale, specialmente negli anni '80-'90. "Le cose non saranno mai le stesse".

La cantante aveva dato l'addio definitivo ai palchi nel 2016 su consiglio dei medici.

Share