La Alan Kurdi sbarca a Pozzallo con 32 migranti

Share

Su richiesta dell'Italia, che nella tarda serata del 28 dicembre aveva assegnato il porto sicuro di Pozzallo all'imbarcazione della flotta dell'Ong tedesca, la Commissione Europea ha subito avviato la procedura per il ricollocamento dei migranti, sulla base del pre-accordo stipulato a Malta.

Si conclude la vicenda della nave Alan Kurdi.

"Intendo ringraziare il Prefetto Michele Di Bari ed il Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza - prosegue il primo cittadino di Pozzallo - per il rispetto dei rapporti istituzionali, segnale chiaro di un cambiamento all'interno del Ministero degli Interni che lascia ben sperare per il futuro". Sbarcheranno lì i 32 migranti raccolti e soccorsi nella notte di Natale. Come dire...salvateci la faccia ma senza troppo impegno...

Raiola: "Nedved sicuro, de Ligt è matto"
Quindi Matthijs sarebbe dovuto andare lì per forza, invece non è stato così ed è stato quasi una sorta di sacrilegio . Pavel dice: 'Questo ragazzo è anche più matto di quanto non fossi io. "È da pallone d'oro! ".

Incendi, le fiamme sfiorano anche Sydney e Melbourne - Planet
Altre due vittime, cinque dispersi e migliaia di persone intrappolate sulle spiagge per sfuggire alle fiamme. Altri tre morti negli incendi boschivi che stanno devastando l'Australia .

Il Barcellona risponde a Vidal: "Un caso senza precedenti"
Il cileno ha già segnato 5 reti in 14 partite di campionato, partendo appena quattro volte titolare. I bonus sarebbero relativi alla scorsa stagione per un totale di 2,4 milioni di euro.

A renderlo noto è la stessa ong con un Tweet, specificando che tra le persone riscattate dal mare ci sono anche dieci bambini e una donna in stato di gravidanza. Il Viminale, valutate le condizioni di vulnerabilità dei naufraghi, alla fine ha dato il via libera. Tutti i sopravvissuti, che viaggiavano su una barca sovraffollata, affermano di essere cittadini libici, riferisce una nota della Ong Sea Eye.

Rimane la necessità di individuare un meccanismo certo per vicende come questa. "Se non avessimo raggiunto queste persone, si sarebbero potute trovare in una tempeste con le possibilità di sopravvivenza ridotte drasticamente".

Share