Tolo Tolo, quasi 9 milioni di € il primo giorno: è record assoluto

Share

In merito alla questione è intervenuto anche la cantante Fiorella Mannoia che ha espresso il proprio punto di vista: "Ci avrei giurato che non avrebbe capito che prendeva per i fondelli quelli come lui".

Una pellicola che tocca il tema dell'immigrazione partendo dalle numerose peripezie di Checco, sognatore ormai deluso dalla sua Italia. "Nel film non emergono buoni e cattivi e di questo ne vado fiero" ha detto Zalone che ha anche sottolineato che Tolo Tolo non è un film più 'impegnato' rispetto ai precedenti e che non vuole farsi etichettare come legato a partiti o schieramenti politici. La data d'uscita originaria del film era il 25 dicembre 2019, ma è slittato per lasciare un pò di tempo al film di Ficarra e Picone in uscita prima di Natale. Un successo davvero unico: Zalone batte tutti ancora una volta e il suo film vola nella classifica dei film più visti del nuovo anno.

"Non è stato semplice raccontare questa storia" rivela il produttore della Taodue Film "il problema era trovare la quadra, Luca era alla sua prima regia e serviva quel tocco magico per mettere in scena la realtà contemporanea". Il film ha ottenuto 8,6 milioni in un solo giorno di proiezione. Ma anche oggi, un normale giovedì, il botteghino del cinema parrocchiale della chiesa di San Timoteo fa segnare lunghe file di gente in attesa per acquistare un biglietto e assistere al film. Istigazione al razzismo? No. Piuttosto un modo simpatico per far riflettere le persone sulla stupidità di certi stereotipi che ai migranti sono legati.

Riaperto il tratto dell'A26 tra Masone e l'allacciamento con l'A10
Il governatore Liguria Giovanni Toti , invece, ha commentato i fatti così: " Questo ulteriore episodio ci lascia allibiti ". Ancora Aspi dietro lo sgretolarsi di autostrade che migliaia di cittadini percorrono tutti i giorni.

Vidal denuncia il Barcellona per mancati pagamenti, l'Inter osserva interessata
L'Inter si gode i rientri di Sensi , Barella e Sanchez, ma cerca sul mercato un grande rinforzo per Antonio Conte . Abidal e Valverde ritengono il centrocampista cileno un calciatore fondamentale per il Barcellona .

Il Barcellona risponde a Vidal: "Un caso senza precedenti"
Il cileno ha già segnato 5 reti in 14 partite di campionato, partendo appena quattro volte titolare. I bonus sarebbero relativi alla scorsa stagione per un totale di 2,4 milioni di euro.

L'ultima avventura di Checco Zalone è in sala dall'1 gennaio, distribuito da Medusa Film.

Il suo secondo lungometraggio, "Che bella giornata", è uscito nel 2011 raggiungendo già i 43.475.840 euro, superando il record d'incassi di "Titanic", il cui primato resisteva dal 1997.

Share