Tolo Tolo, quasi 9 milioni di € il primo giorno: è record assoluto

Condividere

In merito alla questione è intervenuto anche la cantante Fiorella Mannoia che ha espresso il proprio punto di vista: "Ci avrei giurato che non avrebbe capito che prendeva per i fondelli quelli come lui".

Una pellicola che tocca il tema dell'immigrazione partendo dalle numerose peripezie di Checco, sognatore ormai deluso dalla sua Italia. "Nel film non emergono buoni e cattivi e di questo ne vado fiero" ha detto Zalone che ha anche sottolineato che Tolo Tolo non è un film più 'impegnato' rispetto ai precedenti e che non vuole farsi etichettare come legato a partiti o schieramenti politici. La data d'uscita originaria del film era il 25 dicembre 2019, ma è slittato per lasciare un pò di tempo al film di Ficarra e Picone in uscita prima di Natale. Un successo davvero unico: Zalone batte tutti ancora una volta e il suo film vola nella classifica dei film più visti del nuovo anno.

"Non è stato semplice raccontare questa storia" rivela il produttore della Taodue Film "il problema era trovare la quadra, Luca era alla sua prima regia e serviva quel tocco magico per mettere in scena la realtà contemporanea". Il film ha ottenuto 8,6 milioni in un solo giorno di proiezione. Ma anche oggi, un normale giovedì, il botteghino del cinema parrocchiale della chiesa di San Timoteo fa segnare lunghe file di gente in attesa per acquistare un biglietto e assistere al film. Istigazione al razzismo? No. Piuttosto un modo simpatico per far riflettere le persone sulla stupidità di certi stereotipi che ai migranti sono legati.

Dan Friedkin, chi è il tycoon pronto a rilevare la Roma
"Poi chissà che non si scopre che ha origini pugliesi anche lui". "Sono sempre stato innamorato di Roma , una città di infinita bellezza, con una storia meravigliosa".

Luciana Littizzetto: incidente per la comica che finisce in ospedale
Secondo quanto possiamo intuire dagli hashtag sotto la foto, Luciana sarebbe "volata per strada" rompendosi " rotula e polso ". La comica piemontese ieri ha avuto un incidente, è caduta per strada ed è finita in ospedale.

Arriva il freddo, temperature in picchiata al Centro Sud - Ambiente & Energia
I venti infine saranno in pianura deboli di direzione variabile, in montagna moderati settentrionali. Mare: da molto mosso a localmente agitato.

L'ultima avventura di Checco Zalone è in sala dall'1 gennaio, distribuito da Medusa Film.

Il suo secondo lungometraggio, "Che bella giornata", è uscito nel 2011 raggiungendo già i 43.475.840 euro, superando il record d'incassi di "Titanic", il cui primato resisteva dal 1997.

Condividere