Meraviglie Alberto Angela 2020 riparte con la prima puntata, stasera su Rai1

Share

Ci sono anche Paestum e Capri nelle tante "Meraviglie" italiane che conosciamo - o crediamo di conoscere.

Da sabato 4 gennaio 2020 torna su Rai1 Meraviglie - La Penisola dei tesori, il programma di successo condotto da Alberto Angela, giunto alla sua terza edizione. Qui il conduttore si è soffermato nel corso delle riprese del 13 dicembre, che potremo finalmente vedere nel corso del mese di gennaio 2020, quando andrà in onda la puntata di "Meraviglie" su Catania. Questa sera si inizia con le meraviglie di Capri, il palazzo reale di Torino e le fontane di Roma. La storia, il costume, la moda si intrecciano su questo scoglio al largo del golfo di Napoli. Da un'isola di sogno a un palazzo di sogno: il Palazzo Reale di Torino. Una grande produzione arricchita da ospiti d' eccezione, come Roberto Bolle, Carlo Verdone, Arturo Brachetti, Ottavia Piccolo, Mario Martone, Vinicio Capossela, Luca Bizzarri, Lino Guanciale.

Chi sono le giovani vittime travolte da un ubriaco in Alto Adige
Il tasso tasso alcolemico è risultato quasi quattro volte il limite consentito dalla legge. L'operaio di Chienes guidava con un tasso alcolemico rilevato di 1,97 gr/l.

Autostrade, via a revoca concessioni - Norme e Istituzioni
Se negli anni '10 il Movimento 5 stelle è stato protagonista, nei prossimi anni bisogna diventare "più strutturati. E per farlo dovremo essere compatti", ha spiegato.

Toscana protagonista a Sanremo con cinque big e una nuova proposta
A circa un mese dall'inizio della 70ma edizione del Festival di Sanremo , il conduttore è finito al centro di un'aspra polemica. Sul caso interviene anche Amadeus che ammette di averla incontrata per chiederle di affiancarlo in una delle serate.

Un viaggio nel genio italiano, perché ogni epoca, ogni cultura, ogni stile ha lasciato nel nostro territorio la sua traccia migliore e la scopriamo fra castelli medievali e edifici rinascimentali, piazze barocche e tombe preistoriche.

Nelle puntate successive il viaggio proseguirà a Venezia, sui tetti della Basilica di San Marco e a Firenze (con una visita a Palazzo Vecchio), per esplorare, poi, le bellezze di Paestum e lo spettacolo dell'Etna in Sicilia. Il paesaggio stesso - in Italia - è un' opera d' arte, come la grotta azzurra di Capri, il Parco Nazionale d' Abruzzo, l' Etna. Quattro le puntate, dirette da Gabriele Cipollitti. E, grazie ad attori come Remo Girone, Violante Placido, Massimo Bonetti, Fabio Troiano, Aurora Ruffino, Francesca Cavallin, Giorgio Marchesi, Fabio Angeletti, ogni tappa è scandita da incontri con personaggi come Gian Galeazzo Visconti, Eleonora Duse, Giacomo Casanova, Eleonora di Toledo, Celestino V, Vincenzo Bellini, Cristoforo Colombo.

Share