Papa Francesco si arrabbia e "schiaffeggia" una fedele

Condividere

La donna lo ha strattonato con violenza mentre il papà girava per la piazza salutando i fedeli e da lì è nato il plateale gesto che ha fatto il giro del mondo.

Una mossa effettivamente poco gentile che il Papa non ha apprezzato. "P.S. I miei, a dire il vero, sono anche più di 5".

Il video con le immagini è diventato virale.

Nella prima domenica del nuovo anno ritorna il consueto appuntamento con l'Angelus di Papa Francesco.

Читайте также: Calciomercato Juve: Inter in forte pressing per Eriksen

Nel video, si vede che il Pontefice camminare davanti ai fedeli. La santità è custodire il dono che Dio ci ha dato.

Quando Papa Francesco strinse la mano del Prof. Non si è mai risparmiato con i fedeli. Il critico d'arte in un tweet difende ironicamente Bergoglio: "Anche il Papa, come Sgarbi, ha i suoi 5 minuti". La sua presa era forte e decisa. Un Papa che, in questo gesto, a parer mio, ha dato un insegnamento importante. Ma è il Papa che deve fare i conti con la globalizzazione, con la proliferazione di sette e gruppi parareligiosi, con gli estremismi, con la cattiveria reale e virtuale.

In breve tempo sono stati numerosi i messaggi di apprezzamento per la simpatica iniziativa, con diversi utenti che hanno voluto sottolineare come anche questa volta l'arcinota creatività napoletana abbia fatto centro.

Nel primo Angelus dell'anno, Bergoglio ha quindi detto: "Chiedo scusa, ho dato un cattivo esempio". Con tanto cuore e amore. Pensare che possa concepire un gesto di cattiveria è alquanto incomprensibile. Questo dono, questa grazia che Dio mi ha dato, io lo traduco in azioni concrete nel quotidiano, nell'incontro con gli altri. Sarebbe bello sapere cosa il Pontefice pensa. Ha risolto il problema che gli è capitato persino utilizzando le mani, sia pure in forma lieve. Il Papa non poteva sapere in quel momento perché quella donna si stava comportando così.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere