Previsioni 7-9 gennaio: alta pressione ed inversioni termiche!

Share

Il tempo previsto sull'Europa nei prossimi giorni, continuerà ad essere influenzato da una circolazione di venti occidentali che, nell'ambito delle latitudini del Mediterraneo, saranno associati a frequenti rimonte dell'alta pressione. Le minime sui capoluoghi di provincia saranno comprese tra 0°C e 2°C; qualche grado in meno sulle zone di campagna con gelate estese; sulle aree collinari i valori resteranno di poco sopra lo zero, con marcate condizioni di inversione termica.

Soprattutto nelle valli interne e sulla Pianura Padana, la circolazione mite presente alle quote superiori, verrà in parte "camuffata" dalla presenza delle inversioni termiche, garanzia di temperature piuttosto fredde e di valori elevati di umidità relativa con sviluppo di nebbie anche fitte. Nei prossimi giorni non ci saranno variazioni significative.

Valverde blinda l’ex Juve Vidal: "Non mi aspetto altre partenze"
Ora abbiamo un giocatore in meno a centrocampo, non mi aspetto più nessuna uscita. Di seguito riportate le sue parole sul centrocampista ex Juve .

Soleimani, Iran: "Via accordi sul nucleare 2015". Contrattacco di Trump
La richiesta arriva in risposta all'annuncio di Teheran di non voler più rispettare alcun limite sull'arricchimento dell'uranio. Trump ha anche ribadito che, se l'Iran attaccherà gli Usa, ci sarà una "grave rappresaglia" da parte degli Stati Uniti .

Papa Francesco si arrabbia e "schiaffeggia" una fedele
Questo dono, questa grazia che Dio mi ha dato, io lo traduco in azioni concrete nel quotidiano, nell'incontro con gli altri . Il critico d'arte in un tweet difende ironicamente Bergoglio: "Anche il Papa , come Sgarbi, ha i suoi 5 minuti".

Secondo quanto riporta Arpae, mercoledì 8 dicembre è previsto sereno in pianura con banchi di nebbie e gelate mattutine; nel pomeriggio sereno; dalla sera in pianura sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi sereno.

TENDENZA SUCCESSIVA. Anche avvicinandoci all'ultima decade del mese non sembrano intravedersi cambiamenti sostanziali, con l'alta pressione sembra ben salda sull'Europa centro-meridionale e condizioni di stabilità prevalenti con le conseguenze ormai note. Per una visione generale si può dire che le temperature massime si assesteranno tra i 7 e 10 gradi centigradi al Nord, tra 10 e 14 gradi al centro e tra 12 e 14 gradi al Sud. Temperature minime del mattino comprese tra 2 °C sui rilievi e 0 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 6 °C sui rilievi e 4 °C in pianura.

Share