Rita Pavone al Festival di Sanremo 2020: le polemiche

Share

"Mi preoccupo del mio paese anche se non ci vivo..."

Nel corso dei mesi che hanno preceduto l'amatissimo e seguitissimo Festival, tanti sono stati i nomi delle possibili vallette che potrebbero affiancare il conduttore in questa nuova avventura, tra cui: Silvia Toffanin, conduttrice di 'Verissimo'; Diletta Leotta, nota giornalista DAZN; Vanessa Incontrada, conduttrice e attrice italiana; Monica Bellucci, iconica attrice e la famosissima influencer Chiara Ferragni. Il popolo bue è accorso in mandria.

"Ho 74 anni, ma la mia voce non l'ha ancora capito".

La scelta delle canzoni da parte del direttore artistico Amadeus, come lui spesso ha affermato, ha l'obiettivo di scovare delle potenziali hit, dei futuri successi radiofonici. Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari?

"#RitaPavone quella Signora che compone complessi e profondi ragionamenti?", scrive su twitter Sergio Meazzi, vicepresidente del Municipio 6 di Milano, eletto nelle liste di Noi Milano-Beppe Sala. "Io sono contenta che partecipi". Nel 2017 al Festival le diedero il leone di platino per i suoi 55 anni di carriera. Ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo.

CIES: Mbappé il giocatore più costoso, in Serie A è Lautaro Martinez
Il francese del PSG , il cui prezzo è stato stimato in 265 milioni, precede Sterling (223,7 milioni) e Salah (175) sul podio. Tra i più costosi della Serie A anche De Ligt 80.1 milioni e Bentancur con 69.7 milioni.

Inter-Eriksen, accordo vicino col Tottenham per gennaio
E i nerazzurri hanno preso un allenatore come lui perché vogliono competere subito con la Juventus per lo scudetto. Secondo quanto riportato dal 'The Sun', l'Inter starebbe spingendo per arrivare a Christian Eriksen già a gennaio.

Chi sono le giovani vittime travolte da un ubriaco in Alto Adige
Il tasso tasso alcolemico è risultato quasi quattro volte il limite consentito dalla legge. L'operaio di Chienes guidava con un tasso alcolemico rilevato di 1,97 gr/l.

"Elettra Lamborghini, che è lì solo perché mostra il culo e perché si chiama Lamborghini, non suscita polemiche". A volte (e sottolineo a volte), io non sono d'accordo con lei. Poi, mi dicono, abbia anche una bella canzone. Qualcuno, come Rancore, non lo conosco ma sono curiosa.

È definitivo l'elenco dei concorrenti del Festival di Sanremo 2020, che si terrà, come sempre, al Teatro Ariston dal 4 all'8 febbraio.

E lei, come ha commentato le polemiche? Lisa ha vinto a Ora o mai più (trasmissione in cui cantanti che sono stati famosi in passato cercano di tornare in auge), ma non è riuscita ad essere accettata da Amadeus.

"E quello che gli altri pensano di te è problema loro", ha risposto la cantante a proposito delle numerose polemiche scoppiate in rete dopo che Amadeus ha annunciato la sua presenza alla kermesse musicale. Insomma, nel bene e nel male Rita Pavone è già la protagonista più attesa di questo festival che sembra aprirsi proprio là da dove si era chiuso lo scorso anno quando Mahmood vinse a sorpresa, grazie alla giuria e alla sala stampa, in barba a Ultimo trionfatore, invece, al televoto, dividendo i fan tra presunti salviniani legati al cantante romano, contro quelli a favore del cantante di origine egiziana.

Share