Sparatoria a Ottawa, in Canada: ci sarebbero molti feriti

Condividere

Sparatoria nel centro di Ottawa, nei pressi del Parlamento canadese. La polizia sta chiedendo di evitare la zona.

L'operazione si sarebbe conclusa in meno di un'ora.

Le autorità precisano di "evitare la zona" anche dopo la fine degli spari e che nel frattempo era "in corso una risposta coordinata".

Soleimani, Iran: "Via accordi sul nucleare 2015". Contrattacco di Trump
La richiesta arriva in risposta all'annuncio di Teheran di non voler più rispettare alcun limite sull'arricchimento dell'uranio. Trump ha anche ribadito che, se l'Iran attaccherà gli Usa, ci sarà una "grave rappresaglia" da parte degli Stati Uniti .

Milan-Sampdoria, al minuto 54 il ritorno in campo di Ibrahimovic
La curva gli ha dato il benvenuto con uno striscione dedicato, e l'ovazione all'annuncio delle formazioni è stata da brividi. Ha portato entusiasmo e porterà grossa professionalità, innalzerà lo spirito di competizione di tutto il gruppo.

Samantha Cristoforetti non è più militare: ecco le ragioni della sua scelta
Un saluto in "reciproca cordialità e senza polemiche", nonostante il " disaccordo su alcune situazioni". Da allora per tutti era diventata AstroSamantha (come è anche sul suo profilo Twitter ).

Secondo le prime informazioni, almeno tre persone sarebbero state colpite da proiettili lungo Gilmour Street, a circa un chilometro dalla centralissima Parliament Hill. Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite gravemente; tra questi c'è pure un minorenne. Il crimine è avvenuto in mattinata in una casa che si trova in zona residenziale.

L'autore è ancora in fuga, ma le forze dell'ordine sostengono che non si tratti di una "sparatoria attiva".

Condividere