Le dimissioni 'reali' di Harry e Meghan

Condividere

Una decisione che ha "ferito" e irritato la sovrana e gettato nel caos Buckingham Palace, che ha frenato e parlato di discussioni "allo stato iniziale". Nonna Elisabetta sembra non aver gradito, ma non è la prima volta che la duchessa - moglie di Harry dal maggio 2018 - avrebbe contrastato il volere di Sua Maestà. I duchi ringraziano enormemente tutto il sostegno ricevuto in questi anni e tutto l'affetto che il popolo gli ha sempre dimostrato, ma decide di allontanarsi dall'Inghilterra, nonostante continui a sostenere pienamente e incondizionatamente il potere di sua maestà la Regina. Inoltre, i due hanno annunciato che la loro decisione è quella di dividersi tra Regno Unito e Nord America per fare in modo che il loro figlio Archie cresca nel rispetto delle tradizioni reali, lasciando comunque alla loro famiglia l'opportunità di pianificare i loro progetti per il futuro, che includono anche il lancio di una nuova organizzazione benefica. Una decisone che certo era nell'aria e arriva dopo sei settimane di lontananza dalla vita pubblica, sei settimane trascorse in un isolato e inaccessibile lembo dell'Isola di Vancouver, che ha il pregio di essere territorio britannico ma anche troppo vasto per essere costantemente monitorato.

La domande domande che si pone l'esperto della BBC sono molte, fra queste c'è la sicurezza, ma anche come la coppia può continuare a servire la monarchia e chi paga? Non credo che Meghan Markle tornerà a fare l'attrice. Rinunciando a tali impegni viene meno l'obbligo per lo Stato di remunerarli.

F1: Verstappen rinnova con la Red Bull fino al 2023
Qualche ora fa la scuderia di Formula 1 Red Bull ha annunciato il prolungamento del contratto di Max Verstappen fino al 2023. Abbiamo iniziato questo viaggio insieme, il team mi ha supportato sin dal primo giorno.

Debutto Ibra? Da rimandare. Il titolare contro la Samp sarà Piatek
Ma non è che pensiamo che Ibra sia il salvatore della patria, nessuno pensa che possa risolvere tutti i problemi. Come sono andati tutti i debutti della sua carriera? Porterà entusiasmo, esperienza e tanta voglia di fare.

Australia in fiamme, il bilancio è di 24 morti
Matt Kean , il ministro dell'energia, in un tweet ha invitato la popolazione ad utilizzare il meno possibile l'elettricità. Come noto, l'Australia da circa quattro mesi è devastata dall'emergenza incendi e dalla grande ondata di caldo .

Harry e Meghan hanno un nuovo sito web, completamente slegato da quello del resto della royal family. Insomma, vogliono mettere in piedi una multinazionale che commercializzi i loro nomi e la loro immagine.

Tuttavia la risposta di Buckingham Palace è chiara: " Queste questioni richiedono tempo". Intanto la coppia afferma di pianificare l'indipendenza finanziaria dalla Corona poiché "valutano la capacità di guadagnare un reddito professionale", che attualmente non sono autorizzati a fare.

Condividere