DAVID BOWIE: in uscita la graphic novel "Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams"

Condividere

Il prossimo venerdì 10 gennaio 2020, in contemporanea con l'originale americano, Panini Comics pubblicherà in Italia "Bowie: Stardust, Rayguns and Moonage Daydreams", la biografia a fumetti che racconta la vita dell'icona mondiale David Bowie: un artista anticonformista, che ha sedotto intere generazioni di fan con la sua musica indimenticabile, uno straordinario performer visivo che ha lasciato un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo.

L'8 gennaio 1947 nasceva David Bowie.

Ore 24.00 (SALA GRANDE): GLAM ROCK PARTY -il dj Fabio Luzietti (Radio Sonica) farà ballare i presenti fino a tarda notte con un dj set ispirato ai primi anni 70, l'epoca di Marc Bolan, David Bowie, Gary Glitter, Suzi Quatro, Slade e Roxy Music, dei lustrini e delle paillettes. E si vede, perché a differenza di altre graphic novel, Bowie - Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams non è una lettura fine a se stessa e totalmente estetizzante, ma prova ad andare a fondo nella storia assolutamente unica di un genio. Le sue opere, caratterizzate da uno stile pop e immaginifico, sono spesso colorate dalla moglie Laura Allred, vincitrice del "Best Coloring" Eisner Award per il suo lavoro su iZombie e Madman All-New Giant-Size Super-Ginchy Special.

"La Pupa e il Secchione": un giovane catanese tra i concorrenti
Scopriamo, intanto, chi è la ragazza misteriosa che avrebbe voluto partecipare al programma televisivo. Era tutto pronto per interpretare il ruolo della Pupa ma all'ultimo momento, è stata scartata.

Juventus, Sarri: "Mentalità da migliorare. De Ligt in crescita". Su Kulusevski…
"Ha fatto un'ottima partita a livello difensivo mentre a livello offensivo ha margine ancora e ha le qualità per fare meglio". Ha svolto un lavoro differenziato soltanto perché dopo gli ultimi due allenamenti molto intensi era stanco.

Ultime Milan, Ibrahimovic: "Volevo fare gol ed esultare come Dio"
Zlatan Ibrahimovic non ha segnato, ma ha comunque regalato un pomeriggio di forti emozioni ai tifosi del Milan . Manca aggressività nel far gol , siamo poco concreti".

La graphic novel su David Bowie sarà disponibile dal 10 gennaio 2020 in libreria, in fumisteria e online. Steve Horton ha lavorato come sceneggiatore per case editrici come DC Comics e Dark Horse. La rilegatura è in cartonato cucito, il volume è contenuto in un esclusivo case in pvc.

Il volume è acquistabile sul sito Panini. Nonc'è tempo per vedere Bowie nelle sue trasformazioni finali: il racconto si ferma quando smette i panni di Ziggy Stardust, nel 1974, e conclude così il suo ciclo lunare e spaziale.

Condividere