Rizzoli: "Il fallo di Lautaro su Toloi? Ha sbagliato l'addetto al Var"

Share

Il designatore Nicola Rizzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch'Io Sport, su Radio Rai. C'è stato un errore umano, ho sentito dire che Rocchi è presuntuoso e non voleva andare al Var. Voglio ricordare che l'arbitro è contento quando uno lo salva dagli errori. Una partita molto bella da un punto di vista tecnico, tattico e arbitrale. "Il solito #servilismo. #InterAtalanta", scrive Letta riferendosi al fallo di Lautaro su Toloi, sul finire del primo tempo, che né l'arbitro Rocchi né il Var hanno visto (o hanno visto e non hanno ritenuto di volere fischiare). Certamente in quella circostanza era andava usata la tecnologia.

Non solo Giovanni Capuano, anche il giornalista Enrico Varriale ha scritto chiaramente che non è accettabile un mancato intervento del genere da parte del VAR. Ha sbagliato l'addetto al Var, queste sono situazioni in cui il Var deve intervenire.

Ascolti Il cantante mascherato: boom per Milly Carlucci! Cala il GF Vip
Per più di cento prime serate, Rai1 ha prevalso su Canale 5 , che si è dovuto accontentare delle briciole. Infine La7, con Propaganda Live , ha registrato 869.000 spettatori con uno share del 4.51%.

Grande Fratello Vip, Serena Enardu fuori dalla casa: la reazione di Pago
Pupo che sta con due donne contemporaneamente e Wanda Nara che ha lasciato il marito per mettersi con il suo migliore amico. La quarta edizione del Grande Fratello Vip è iniziata mercoledì 8 gennaio con grandi novità.

Morto Italo Moretti, storico volto del Tg3: raccontò il golpe di Pinochet
Tra i tanti riconoscimenti ricevuti la Colomba d'Oro per la pace, il Microfono d'Argento, il Premiolino, il Premio Scarfoglio. Moretti è stato un protagonista del servizio pubblico radiotelevisivo: inviato e direttore di testate e TG, dal TG2 al Tg3.

Riguardo alla possibilità di lasciare fuori dalle designazioni Irrati per le prossime partite, Rizzoli prova un dribbling ma in qualche modo ammette quel che avverrà.

"La tecnologia probabilmente non renderà il calcio perfetto e l'errore umano dell'arbitro fa parte del gioco - ha proseguito Rizzoli - Le decisioni comunque le deve prendere sempre l'arbitro. Non sarà fermato in maniera punitiva, per intenderci".

Share