Djokovic batte Nadal, decisivo il doppio in finale

Condividere

A Sydney, è Nole Djokovic (33 anni a marzo) a trascinare la Serbia al trionfo nella prima edizione della ATP Cup.

Nella terza e decisiva partita il duo Djokovic-Troicki ha superato gli spagnoli Carreno Busta-Lopez in due set (6-3 6-4). Un confronto sulla carta agevole per Fognini e compagni che però si è rivelato tutt'altro che semplice per gli azzurri, sconfitti all'esordio dalla Russia, ma alla fine vittoriosi grazie ai successi di Stefano Travaglia (6-1 6-1 su Viktor Durasovic) e del doppio Fognini-Bolelli, dopo che il ligure (12° del ranking mondiale) era stato sorprendentemente battuto dal Next Gen Casper Ruud, n. 54 Atp, 6-2 6-2.

Napoli, Gattuso: "Gol assurdi? Dobbiamo andare a fare visita a San Gennaro"
Gennaro Gattuso , allenatore del Napoli , ha ricevuto il Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia . La colpa è mia , ma arriveranno momenti migliori: "dobbiamo stringere i denti e lavorare".

Marotta: "Eriksen? Non abbiamo allacciato alcuna trattativa"
La vittoria dell'Inter a Napoli "spegne" l'impellenza dei nerazzurri di ritoccare l'organico a gennaio. Dipenderà anche dalle partenze, siamo alla ricerca di un centrocampista e di un esterno.

DAVID BOWIE: in uscita la graphic novel "Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams"
La graphic novel su David Bowie sarà disponibile dal 10 gennaio 2020 in libreria, in fumisteria e online. Steve Horton ha lavorato come sceneggiatore per case editrici come DC Comics e Dark Horse .

In quell'occasione il grande protagonista, oltre a Djokovic, fu proprio Troicki, che regalò il punto decisivo alla Serbia battendo il francese Llodra. I due campioni si sono affrontati nella seconda gara della giornata, vinta dal serbo che ha risolto la pratica con una vittoria netta nel primo set e con una vittoria sofferta nel secondo. Più combattuto il secondo parziale, vinto al tie-break da Djokovic, che vince il 9° incontro consecutivo sul veloce contro il numero 1 del mondo. Un antipasto di quanto probabilmente vedremo fra tre settimane a Melbourne, quando andrà in scena l'ultimo atto degli Australian Open, primo Slam della stagione.

Condividere