Djokovic batte Nadal, decisivo il doppio in finale

Share

A Sydney, è Nole Djokovic (33 anni a marzo) a trascinare la Serbia al trionfo nella prima edizione della ATP Cup.

Nella terza e decisiva partita il duo Djokovic-Troicki ha superato gli spagnoli Carreno Busta-Lopez in due set (6-3 6-4). Un confronto sulla carta agevole per Fognini e compagni che però si è rivelato tutt'altro che semplice per gli azzurri, sconfitti all'esordio dalla Russia, ma alla fine vittoriosi grazie ai successi di Stefano Travaglia (6-1 6-1 su Viktor Durasovic) e del doppio Fognini-Bolelli, dopo che il ligure (12° del ranking mondiale) era stato sorprendentemente battuto dal Next Gen Casper Ruud, n. 54 Atp, 6-2 6-2.

Maria De Filippi senza rivali: con C'è Posta per Te sbanca l'Auditel
Su Canale 5 andava in onda il primo appuntamento di C'è Posta per Te con Maria De Filippi . La7 Witness - Il Testimone ha registrato 566.000 spettatori con uno share del 2.5%.

Inzaghi: 'Tabù Napoli? Carte in regola per sfatarlo'
L'obiettivo è la Champions ok, ma finché siamo lì, tanto vale la pena ballare questa impensabile danza tricolore. Noi siamo stati in partita, stasera ci godiamo questa vittoria, da domani penseremo alla gara di Coppa Italia.

Ashley Young all'Inter? Ed Woodward blocca tutto. Al termine della stagione…
Ora, il tecnico leccese potrebbe finalmente averlo a disposizione come rinforzo per la sua Inter . Parole forti e chiare, che avvicinano sempre di più Young alla corte di Antonio Conte .

In quell'occasione il grande protagonista, oltre a Djokovic, fu proprio Troicki, che regalò il punto decisivo alla Serbia battendo il francese Llodra. I due campioni si sono affrontati nella seconda gara della giornata, vinta dal serbo che ha risolto la pratica con una vittoria netta nel primo set e con una vittoria sofferta nel secondo. Più combattuto il secondo parziale, vinto al tie-break da Djokovic, che vince il 9° incontro consecutivo sul veloce contro il numero 1 del mondo. Un antipasto di quanto probabilmente vedremo fra tre settimane a Melbourne, quando andrà in scena l'ultimo atto degli Australian Open, primo Slam della stagione.

Share