Meteo, le previsioni per la settimana

Share

Roma, 14 gen. (askanews) - Il grande anticiclone che ormai da più di 20 giorni tiene sotto scacco l'Italia, sposterà il suo baricentro in modo tale da permettere l'arrivo di una perturbazione. Parzialmente saranno interessate anche nelle regioni centrali e la Sardegna. Nel pomeriggio-sera, insistano nevicate in collina o a bassa quota nelle conche fredde, sulle Alpi tra Trentino-Alto Adige, alto Veneto e Nord Friuli, qualcuno occasionali su Nord Appennino, in cessazione un po' ovunque sul resto del Nord. Nottetempo si avranno nebbie nelle zone pianeggianti e le valli della Penisola e delle Isole Maggiori, in dissolvimento al sorgere del sole.

Meteo neve sabato: Quota neve intorno 700-800m su Alpi e Prealpi Lombarde, 500-600m in Trentino, 700-800m sulle Dolomiti Bellunesi, 600-900m su Appennino Emiliano e Friuli in graduale esaurimento da ovest in giornata e in calo serale fino a 500m in Friuli. Diramata l'allerta anche per vento: "Nella serata sono previsti venti lungo la costa con intensità media attorno a 60 chilometri orari, ma con frequenti raffiche di intensità attorno a 70-80 chilometri orari".

Tregua finita e maltempo in arrivo sull'Italia con il ritorno della dama bianca.

Inps, c'è un errore in migliaia di assegni di pensione
Il ricalcolo contributivo comporta una riduzione della pensione rilevante, che può arrivare al 20-30 per cento dell'assegno. Raggiungano l'età anagrafica per il pensionamento entro i cinque anni a venire dalla richiesta di rendita.

Federer risponde alle durissime accuse di Greta Thunberg (dall’Australia)
Come privato cittadino, atleta e imprenditore apprezzo il richiamo alla mia responsabilità personale: "ne farò buon uso nel dialogo con gli sponsor ".

Brutte notizie in casa Juventus: grave infortunio per un giocatore
Non anche al Cagliari , che come i blucerchiati non ha convinto i campioni d'Italia nemmeno a livello di proposta economica. Non ho bisogno di chiarire. È in salute, possiamo lasciare anche lui la scelta: se si sente bene è anche giusto che giochi.

Temperature: minime in diminuzione. Nel corso del weekend, fin dalla giornata di giovedì, vi sarà una ridistribuzione delle strutture bariche sul continente europeo, in particolare uno spostamento dei massi anticiclonici verso l'Atlantico orientale. Pausa asciutta nel corso del pomeriggio, con nuove precipitazioni in ingresso dal mare in seconda serata. Da segnalare venti di Bora sull'Alto Adriatico, gelate notturne sul Piemonte a seguito dei rasserenamenti e la possibile formazione di temporali su Toscana, Lazio e Campania, con rapido miglioramento nel pomeriggio.

VENERDÌ 17 Ancora una giornata di bel tempo in Molise con cieli prevalentemente sereni a causa dell'alta pressione che sta garantendo condizioni di tempo stabile su tutto il centro sud.

Share