IKEA richiama i bicchieri TROLIGTVIS

Share

L'azienda invita chi ha acquistato il prodotto, ovvero il bicchiere da viaggio Troligtvis riportante la dicitura "Made in India", a non utilizzarlo e a presentarsi in uno dei suoi punti vendita per richiedere il rimborso o il cambio con altri prodotti.

Test svolti di recente hanno indicato che il prodotto può rilasciare sostanze chimiche in quantità elevate al limiti stabiliti. IKEA, quindi, invita i clienti a riportare il bicchiere da viaggio al più vicino negozio IKEA, dove riceveranno un rimborso completo. Da molti anni l'azienda ha deciso di bandire l'uso degli ftalati dai prodotti destinati al contatto con gli alimenti, pertanto, ha bloccato la vendita dei bicchieri da viaggio, avviando, al contempo, un'indagine.

IKEA ritira dal mercato il bicchiere da viaggio Troligtvis con l'indicazione Made in India: potrebbe rilasciare livelli di dibutilftalato (DBP) superiori ai limiti previsti per legge.

Juventus, Higuain vuole un giocatore: il rapporto con Dybala
Non ho nulla da aggiungere o migliorare a parte questo sogno . "So che è vietato dirlo ma, alla fine, ha senso". Noi dobbiamo giocare per vincere. "Pogba? I grandi giocatori sono benvenuti, rimane una scelta della società".

Milan, clamoroso dalla Croazia: Dani Olmo sarebbe vicinissimo
Sempre secondo i croati, la società rossonera avrebbe messo sul piatto 30 milioni di euro + eventuali bonus. "Il Milan vuole fare il giocatore, per Giugno, alle sue condizioni".

Meteo, le previsioni per la settimana
Pausa asciutta nel corso del pomeriggio , con nuove precipitazioni in ingresso dal mare in seconda serata. Tregua finita e maltempo in arrivo sull'Italia con il ritorno della dama bianca.

I bicchieri da viaggio Troligtvis sono stati venduti a partire dal mese di agosto 2019. Non è richiesto lo scontrino fiscale.

"La sicurezza dei prodotti è fondamentale per Ikea - è quanto spiegato in una nota dell'azienda -". Il rischio di impatto negativo per la salute sarebbe molto basso, il prodotto rischia di rilasciare una sostanza chimica, il dibutilftalato (DBP), al di sopra dei valori di legge.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Ikea al numero verde 800 924646.

Share