Addio al "comico anarchico" Terry Jones: i Monty Python come i Beatles

Share

Nel 1969 i due si unirono a John Cleese e a Graham Chapman, Eric Idle e a Terry Gilliam nello show per la BBC "Monty Python's Flying Circus", che rivoluzionò i registri della comicità. A darne notizia è il suo agente. "Abbiamo tutti perso un uomo gentile, divertente, caloroso, creativo e davvero amorevole la cui personalità intransigente, intelletto implacabile e straordinario umorismo hanno dato gioia a incontabili milioni di persone nel corso di 6 decenni".

Jones ha prodotto libri, film e programmi televisivi oltre al suo lavoro con i Monty Python.

Jennifer Aniston e Brad Pitt, ecco il bacio che tutti aspettavano
Per i due un incontro fra baci e abbracci, come testimoniato dalle foto pubblicate sui social della manifestazione. E i fan hanno ricominciato a sognare.

Sardine Bologna, Santori: "Piazza strapiena, siamo 40 mila"
Una decisione definitiva sulla partecipazione o meno verrà presa però in assemblea dalle sardine lunedì 20 a Bibbiano . Ma da una posizione chiara, è stato lui a chiamarci, ci andremo in quanto portatori di esperienze e di senso civico.

Suso Milan, svolta per il futuro dello spagnolo: offerta in arrivo
Nelle ultime settimane il nome di Suso è stato accostato più volte alla squadra capitolina, magari inserendo nell'affare con il Milan Cengiz Under .

L'attore, regista e scrittore inglese, fondatore e membro di uno dei gruppi comici più famosi e influenti della storia del cinema, aveva 77 anni. Tra i tanti, quello di Stephen Fry, che ne ha ricordato "il meraviglioso talento, il cuore e la mente".

Come altri membri del gruppo, è noto soprattutto per i film "Monty Python e il Santo Graal" e "La vita di Brian", che ha anche diretto.

Share