Va in Africa e si ammala di malaria, muore una 44enne

Share

Loredana Guida, 44 anni insegnante e giornalista, è morta nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento dopo avere contratto la malattia in Nigeria.

Secondo quanto raccontano i familiari, tornata da un viaggio a Lagos, in Nigeria, la donna aveva accusato febbre alta. Poi il ricovero e il decesso. La diagnosi, a quel punto, è stata quella di malaria terzana maligna, che solitamente si trasmette con la puntura di una zanzara. All'inizio della scorsa settimana si sarebbe rivolta ai medici del Pronto soccorso del nosocomio agrigentino, ma dopo alcune ore di attesa avrebbe fatto ritorno a casa. La giornalista collaborava con il Giornale di Sicilia e con AgrigentoNotizie. "Era una collega caparbia, scrupolosa e dalla grande umanità". "La paziente riferisce di essere stata in Africa qualche giorno fa".Visitata alle ore 15:35, presentava febbre ed eseguiva esami di laboratorio di routine e radiografia del torace che non evidenziavano sostanziali anomalie, fatto salvo un lieve rialzo di un indice ematico aspecifico di flogosi. La vittima si chiamava L.G., era un'insegnante ma anche - e da più di 15 anni - una giornalista.

Mihajlovic ricoverato in ospedale: si sottoporrà a una terapia post-trapianto
Dopo diversi cicli di terapie è stato sottoposto a trapianto di midollo osseo da donatore non familiare il 29 ottobre. Sinisa Mihajlovic torna in ospedale.

Inter, Handanovic ammette: "Non abbiamo pareggiato per colpa dell'arbitro"
Al pari dell'omologo Handanovic che, per poco, non si becca un autogol di Bastoni (avvisaglie) su calcio d'angolo. Come mai la squadra di Conte ha frenato, come dimostrato dai tre pareggi consecutivi in Serie A?

Licia Nunez lasciata dalla fidanzata via social: "Sei andata oltre, sono stanca"
Proprio come anni fa fece Loredana Lecciso con Al Bano all'Isola dei Famosi o più di recente Soleil Sorge con Luca Onestini. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo svelamento di un fatidico "gesto" che "pensavo fosse solo nostro".

I funerali di Loredana saranno celebrati domani, mercoledì 29 gennaio alle ore 15,00 presso la chiesa di San Nicola, a Fontanelle. Non c'è ancora nessuna inchiesta interna.

Share