Prescrizione: Bonafede, 'entro 10 giorni riforma processo penale in Cdm'

Share

Bonafede che dice 'o si fa come dico io o succede il '48' o io?

"La prescrizione andrà avanti ed entro dieci giorni sul tavolo del Consiglio dei ministri arriverà la riforma del processo penale e lì ognuno si prenderà le proprie responsabilità", ha sentenziato Bonafede. Per fare ciò, avranno a disposizione un camper di Italia Viva, punto di riferimento del viaggio che li vedrà impegnati in una serie di appuntamenti in tutto l'hinterland napoletano. Il vertice di Palazzo Chigi è durato circa un'ora e mezza. E tra alleati continuano a volare parole grosse.

Il leader di Italia Viva ha, infatti, sfidato più volte l'esponente grillino a forzare la mano presentandosi in Senato per la votazione. Da qui si parta. Forza Italia ha buon gioco nell'intestarsi l'iniziativa.

"Sono orgogliosa di questo incarico che condividerò con Giorgio Fiore che da sempre ha la mia stima per la sua preparazione e la sua passione politica". Non si tratta di abbracciare Forza Italia, ma di abbracciare lo stato di diritto, il garantismo, la civiltà giuridica messa in discussione dal giustizialismo dei grillini. Perché si arrivava da una serie di sentenze che avevano dichiarato la prescrizione per alcuni reati (e non altri) e di questo assolutamente si parlava: "Le pene per la corruzione devono essere assolutamente aumentate, pensare che si possa arrivare a prescriverla è inaccettabile ed è per questo che stiamo intervenendo", disse all'epoca proprio Renzi. "A noi non piace e la cambieremo", dice.

Francesca Colavita: La Ricercatrice Molisana a Roma per Fronteggiare la Minaccia Coronavirus
Giovane ricercatrice, da 4 anni lavora nel laboratorio dopo diverse missioni in Sierra Leone per fronteggiare l'emergenza Ebola . E il governo, Pd in primis, sembra aver promesso proprio in queste ore che centinaia di ricercatori non saranno più precari.

Speranza: "Isolato Coronavirus". Attivato ponte aereo con la Cina, atteso rientro italiani
Daniele ha sostenuto che ad essere colpite sono per lo più le persone anziane, con problemi di salute senza difese immunitarie.

Udinese-Inter, fuori Eriksen e i nerazzurri vincono: danese nel mirino!
Sono stato onesto e sincero, è accaduto proprio questo. "Si aggiunge a un reparto di centrocampisti con buone caratteristiche". Guardiamo a noi e al nostro percorso. "E' importante per me che la squadra si senta bene con me così posso dare fiducia.

Il caso prescrizione si potrebbe risolvere con una clamorosa mozione di sfiducia.

Il governo rischia sulla prescrizione? E che larga parte dei magistrati esprima dubbi? "In attesa che anche il Pd torni su questo tema a pensarla come la pensava qualche anno fa e difenda la legge voluta dall'allora ministro Orlando".

Ancora tensioni nella maggioranza sulla riforma della prescrizione. "La Segreteria del Pd Puglia si rammarica che le formazioni che ora ragionano su una candidatura alternativa a quella del presidente Emiliano fuori dalla coalizione del centrosinistra non siano state tra queste". Condurre alle estreme conseguenze l'irremovibilità del guardasigilli sulla prescrizione, che è la creatura simbolo e qualificante dell'azione del più pervasivo ministro dei 5 Stelle, assicurerebbe dunque un'uscita 'di principio' dall'esecutivo, un simbolico atto di fede ai principi manettari e ai valori dei 5 Stelle agli agli occhi dell'elettorato più unilateralmente legalitario e forcaiolo. Anzi, gli animi potrebbero surriscaldarsi ulteriormente dopo il ritorno in scena di Luigi Di Maio, che in diretta Facebook riprende i panni del capo politico e convoca una piazza per il 15 febbraio contro la "restaurazione" anti grillina.

Share