Allerta meteo Napoli: scuole aperte domani 5 febbraio. Chiusi i parchi

Share

Come previsto il maltempo è tornato ad abbattersi sull'Italia. Nella giornata di domani (mercoledì 6 febbraio) è atteso comunque un progressivo miglioramento con graduale attenuazione della ventilazione e cessazione delle precipitazioni. Ad annunciare il provvedimento è stato via Facebook il sindaco Luigi Bonelli: "Viste le condizioni climatiche - si legge -, che per la giornata di domani potrebbero peggiorare, ho emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per il giorno 06/02/2020".

"Fiocchi bianchi potranno spingersi sin verso i 300-500m dall'Abruzzo a Molise, Basilicata, Campania interna, successivamente anche Calabria e a quote lievemente superiori sulla Sicilia". Per ora i comuni dell'Alta Irpinia interessati sono quelli di Chiusano San Domenico, Vallata, Trevico, Vallesaccarda, Bisaccia, Torella dei Lombardi, Guardia Lombardi, Rocca San Felice, Sant'Angelo dei Lombardi e Teora. Tuttavia sul territorio campano si riferisce di "fenomeni poco significativi prevedibili per tutte le zone di allerta". "I tecnici del Centro Emergenza Verde sono intervenuti per rimuovere rami, alberi e detriti e per gestire le segnalazioni ricevute dalla Polizia Locale di Roma Capitale", sottolina il Comune.

Sanremo 70: inizia con Fiorello vestito da prete
I fari sono puntati, naturalmente, su Fiorello che sarà presente per tutte le cinque puntate del Festival come Tiziano Ferro . Poi chiama Amadeus , e gli lascia il palco intimandogli "attento, che al festival si entra Papa e si esce Papeete ".

‘Sanremo 2020’, la prima serata: commenti a caldo
C'è stata una moria di ospiti: "Salmo, Jovanotti, la Bellucci sono scappati manco fossero elettori del Movimento 5 Stelle". E prima di uscire di scena: "A Sanremo si entra Papa e si esce Papeete".

Amadeus: chi è Marisa, la prima moglie del conduttore
Per avere accesso a un maggior numero di contenuti è utile seguire anche gli account social ufficiali della Rai e del Festival. Vediamo allora la scaletta della prima serata della kermesse canora tra cantanti che si esibiscono e ospiti .

Infatti, i volontari hanno postato un post sulla pagina Facebook, su quanto dovrà accadere nelle prossime ore.

Share