Manchester City fuori da Champions per 2 anni

Condividere

Il club ha sopravvalutato nei propri bilanci le entrate della sponsorizzazione e nelle informazioni relative al pareggio di bilancio presentate alla UEFA tra il 2012 e 2016. Fra l'altro Francia ed Italia sono gli unici campionati in cui Guardiola non ha mai allenato e quindi l'augurio è che prima o poi possa arrivare in Serie A. Ha poi aggiunto che spera che possa arrivare alla Juventus, perché sarebbe un valore aggiunto. Un episodio che ricorda quello dell'analoga esclusione del Milan dall'Europa League dello scorso agosto, anche il quel caso avvenuta per violazione del fair play finanziario. Il club, in attesa del Tas di Losanna, è stato estromesso dalle competizioni europee per due stagioni e questo potrebbe compromettere definitivamente il futuro dell'ex allenatore di Bayern Monaco e Barcellona.

Il palcoscenico della Champions resta fondamentale per trattenere i grandi nomi appetiti dai top club europei, ma il City non ha alcuna intenzione di cedere e secondo quanto racconta il 'Daily Mail' avrebbe già preparato le contromisure per blindare stelle come DeBruyne, Aguero, Sterling e gli altri. La decisione della Camera giudicante è soggetta a ricorso in Cassazione per lo Sport (CAS). "Pertanto, la UEFA non commenterà ulteriormente la sentenza in questa fase".

Calciomercato Juventus è fatta grande rinforzo per Sarri
Calciomercato Juventus è fatta grande rinforzo per Sarri

Il Manchester City ha sempre negato l'autenticità di quelle email. Agnelli non ha di certo smesso di credere in questa possibilità e Guardiola ormai potrebbe decidere di cambiare aria, visti i quattro anni di Manchester City. Fondamentalmente, è un caso avviato dall'Uefa, indagato dalla Uefa e giudicato dalla Uefa. "Il club cercherà un giudizio imparziale nei minori tempi possibili".

Lazio, Milinkovic: "Lo Scudetto non è un obbligo, ma siamo lì..."
Per noi non è un obbligo vincerlo, però ci siamo e ci proveremo. "Vediamo come finirà, speriamo non come due anni fa". La sfida dell'Olimpico dirà molto sulle ambizioni da titolo soprattutto della squadra biancoceleste.

Coronavirus: altri esperti Oms attesi in Cina - Dalla Cina
L'Organizzazione mondiale della sanità ha precisato che non c'è stata un'accelerazione drammatica "nella traiettoria dell'epidemia ".

Il ManCity rischia anche in Premier: possibile penalizzazione
La decisione della Camera Giudicante è soggetta a ricorso al Tribunale Arbitrale per lo Sport ( TAS ). In poche parole, questo è un caso avviato dall'UEFA, perseguito dall'UEFA e giudicato dall'UEFA.

Condividere