Air Italy, Mit: liquidazione rallenterà

Condividere

"Se Qatar Airways - continua il consigliere pentastellato -dovesse realmente sfilarsi da questa ipotetica trattativa con la Regione, potremmo tirare un sospiro di sollievo perché si aprirebbero le porte ad eventuali nuovi investitori, credibili e realmente interessati a subentrare nella gestione di una forza lavoro che può contare su altissime professionalità".

Air Italy, tutti contro la liquidazione. Gli azionisti Alisarda e Qatar Airways si sono rifiutati di modificare la procedura, però hanno accettato di rallentarla per permettere al governo di mettere in sicurezza i redditi dei lavoratori e di garantire la continuità territoriale della Sardegna.

"Il Governo interverrà con una legge per assicurare il reddito dei lavoratori".

Nella vicenda gioca un ruolo anche Alitalia.

GF Vip, Clizia esplode: furiosa lite con Denver. Si arrabbia anche Zequila
Questo e molto altro nella puntata del Grande Fratello Vip 2020 in onda stasera su Canale 5 dalle 21:20. Intanto nella casa è entrata anche Patrizia Rossetti .

Come una madre, le anticipazioni dell'ultima puntata
Non è da escludere, dunque, che la Rai faccia una riflessione e decida di regalare agli spettatori nuovi episodi. Salvo sorprese, non è difficile ipotizzare che la terza puntata sia in linea con questi ottimi risultati.

È morto l’attore Flavio Bucci
Per fortuna ho speso tutto in donne, manco tanto, che me la davano gratis , vodka e cocaina . Mi sparavo cinque grammi di coca al giorno, solo di polvere avrò bruciato sette miliardi.

L'esempio, quindi, è quello dei cugini oltre le Bocche di Bonifacio: "L'Air Corse è una compagnia che garantisce i collegamenti tra l'isola con un 60% di proprietà della Corsica e il resto della compagine con l'equivalente della nostra Cassa depositi e prestiti e in parte Air France e le Camere di commercio". Il rimborso verra' corrisposto attraverso lo stesso strumento di pagamento che e' stato utilizzato da ogni singolo cliente e riguardera' l'importo totale relativo ai servizi Air Italy acquistati.

"L'ennesima smentita delle fantasiose dichiarazioni del Presidente Solinas stavolta suona come una buona notizia per i dipendenti di Air Italy". Fuori dal ministero, a Roma, in giornata hanno protestato al grido di "la liquidazione non è la soluzione. Un conto è una dichiarazione ufficiale del ceo di Qatar Arwaiys, altra storia sono voci che si ricorrono senza sapere da dove vengono".

"E' qiunto il momento - ha detto - di affrontare la crisi industriale in modo diverso, con un minimo di organizzazione di progetto industriale". A quanto pare si sarebbe ottenuta anche la possibilità di un rallentamento delle pratiche di liquidazione per trovare la giusta strategia da mettere in campo al fine di non penalizzare coloro che rischiano il posto. Così Salvatore Pellecchia, segretario generale della Fit-Cisl, ha commentato l'incontro al ministero. Tranne i soci, che vanno avanti con la procedura.

Condividere