Coronavirus, zona rossa estesa a tutta Italia

Condividere

Le regole stringenti stabilite pochi giorni fa per le zone dell'Italia settentrionale più colpite dal Coronavirus, dunque, valgono ora per tutta Italia, Abruzzo compreso. Niente zone rosse, zone 1 e 2.

Il primo punto trattato da Conte riguarda gli spostamenti: questi potranno avvenire solamente in caso di lavoro, necessità o salute e comunque in presenza di un'autocertificazione. Con i casi di positivi al Covid-19 che salgono a 9.172 in tutta Italia, con 463 morti. "Ognuno deve fare la propria parte", ha concluso il premier.

Читайте также: La casa di carta, il trailer della quarta stagione della serie Netflix

Prima della decisione, il nuovo Dpcm è stato concertato con i presidenti delle Regioni.

C'è solo una zona rossa e si chiama Italia. "Da domani varranno per tutta la Penisola le misure stabilite per la Lombardia e le altre 14 province". Siamo consapevoli che è difficile cambiare le nostre abitudini, capisco le famiglie e i giovani. Ma purtroppo non c'è tempo. Ce lo fa dire il numeri crescenti dei contagi, dei deceduti, dei ricoverati e dei ricoverati in terapia intensiva. Le nostre abitudini vanno cambiate ora, tutti dobbiamo rinunciare a qualcosa per il bene dell'Italia. Per riuscire a contenere il più possibile l'avanzata del coronavirus. L'Italia diventa un'area protetta nella sua totalità. Divieto assembramenti all'aperto e in locali aperti al pubblico. Sono costretto a intervenire ancora in modo più deciso per proteggere le persone più fragili e vulnerabili. Oggi è il momento di assumerci tutti delle responsabilità, lo dobbiamo fare anche per i medici e gli infermieri che lavorano da giorni senza sosta per assistere le persone contagiate da Coronavirus. Noi tutti abbiamo questa responsabiltà. Il premier ha inoltre confermato il precedente provvedimento sulle scuole di ogni ordine e grado chiuse fino al 3 aprile. Il provvedimento è quello atteso e ormai ritenuto inevitabile: "Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare come 'io resto a casa'".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere