Agevolazioni per coronavirus, gratis servizi e prodotti digitali

Condividere

Chi deve usufruire dei servizi pubblici o specialistici, come una consulenza professionale o un parere medico, si trova spiazzato.

In un momento in cui le misure che regolano gli spostamenti personali e familiari per cercare di contrastare il dilagare della pandemia di Coronavirus sono molto restrittive, specialmente dopo il PDCM del 11 marzo, arriva in nostro soccorso la solidarietà digitale.

Sono tantissime le aziende che hanno aderito come Vodafone che offre un mese di utilizzo illimitato della connessione dati su tutte le SIM voce per restare in contatto con colleghi, clienti e fornitori senza ulteriori costi; Tim che offre GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo; Fastweb che da oggi mette a disposizione per tutta la community di clienti mobile 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all'esaurimento del plafond.

Nella pagina dedicata a questa iniziativa, potete trovare la lista completa ed aggiornata di tutte le aziende che partecipano.

Читайте также: Coronavirus Sicilia. Il quadro riepilogativo della Regione

In questo modo diverse aziende possono offrire strumenti avanzati per praticare in modo sicuro lo smart working, permettendo così alle imprese che ne fruiscono di non risentire di perdite economiche e al contempo di garantire il lavoro dei cittadini. Per ogni iniziativa di servizi gratuiti è anche indicata la modalità di adesione. Qui l'elenco dei servizi. Avete sentito parlare della solidarietà digitale?

A partire dal 13 marzo, attraverso le relative App, e seguendo le istruzioni riportate sui rispettivi siti, sarà possibile anche sfogliare gratuitamente Vanity Fair, Vogue, GQ, Wired, AD, La Cucina Italiana e Traveller. L'obiettivo, come spiega il comunicato sul sito del ministero dell'Innovazione, è quello di fornire gratuitamente servizi e risorse che permettano a chi vive e lavora nelle zone rosse di continuare a lavorare, studiare, informarsi ma anche svolgere attività di tutti i giorni come la spesa o un allenamento sportivo.

Per quanto riguarda i giornali, Repubblica e La Stampa regalano, per tre mesi, 25000 abbonamenti. Sul sito del progetto trovate ancora altri servizi di intrattenimento.

Connexia mette a disposizione per due settimane l'uso gratuito della piattaforma di smart working Webex, a tutte le realtà che lo richiederanno. Tra le tante ricordiamo Amazon che ad esempio fornisce a chi lo desidera webinar di formazione, della durata un'ora e trenta, su materie STEM e destinati ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere