Coronavirus Italia, tracciare i movimenti attraverso i telefonini: le parole di Zaia

Condividere

Ai 525 medici in pensione o specializzandi, infermieri e Oss che hanno risposto al bando della Regione Veneto nei mesi scorsi, si aggiungeranno altre 486 persone. "La barriera è molto alta, si può usare nei supermercati e in tutte le azioni quotidiane". Si pensi solo che finora in Italia in circa un mese ne sono stati effettuati 150 mila circa di tamponi. Le nostre mascherine hanno tutte le caratteristiche per fornire un'ottima protezione, a esclusione dell'uso prettamente sanitario e chirurgico. Anche sulla possibilità di emanare ordinanze regionali Zaia è stato chiaro: "Le farei se stessero in piedi giuridicamente". "Basta passeggiate collettive, e negozi aperti di domenica", ha infatti sostenuto nell'ultima conferenza stampa in diretta social. Tali dati aggregati mostrano che la moral suasion sugli italiani funziona, ma ancora c'è margine per ridurre gli spostamenti. "Le aziende che non sono in grado di dare sicurezza ai propri dipendenti vanno fermate".

Il governatore del Veneto ha ringraziato Franceschi per la donazione, per essere riuscito in tempi record a riconvertire la produzione.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Anche se trovo un solo positivo, significa che avrò 10 contagiati in meno.

Nuovo flashmob. Luci accese dai balconi per dire che l'Italia è viva
Un lunghissimo applauso per chi in questi giorni tesi sta lavorando per aiutare tutti noi a fronteggiare l'emergenza Coronavirus .

Fiorentina, positivi al coronavirus Cutrone, Pezzella e Dainelli
La Fiorentina ha comunicato la positività al coronavirus dell'ex Milan Patrick Cutrone e del difensore argentino German Pezzella . Sono comunque tutti in buone condizioni di salute nelle lore case a Firenze, ha fatto sapere il Club di Rocco Commisso.

Giovanni Roncoroni ed Emanuela Moretti - rapina internazionale all’italiana
Nel 1993 Giovanni si era laureato presso la Facoltà di Economia e Scienze Sociali dell'Università Bocconi di Milano. Dopo aver lasciato la nebbiosa Albione, i coniugi continuarono la loro attività fittizia ed efficace in altre regioni.

Ricetta Zaia contro il Coronavirus.

C'era da aspettarsi che i malviventi di professione si sarebbero inventati qualche arguzia per truffare la popolazione, e soprattutto gli anziani, facendo leva sulla paura del nuovo coronavirus. Voglio ricordare che tutti i paesi del mondo non trovano mascherine, ci stiamo attrezzando per vedere se stiamo produrre qualcosa di alternativo.

"Non diffondete notizie positive, adesso non ci aiuta". "Io non sono per l'immunità di gregge". Il numero uno della regione ha rivolto un appello affinché nei prossimi giorni venga donato più sangue all'interno delle strutture ospedaliere venete.

Condividere