L'inno di Mameli a radio unificate

Condividere

Uniti per l'Italia. E' il senso dell'operazione che tutte le radio stanno organizzando per venerdì 20 marzo alle ore 11,00.

Gli appuntamenti sui balconi, i concerti improvvisati, i flash mob patriottici e coraggiosi da Nord a Sud: gli italiani costretti in casa dall'emergenza sanitaria causata dal diffondersi del coronavirus vogliono dimostrare che insieme possono farcela. A quasi cento anni dal primo programma radiofonico, per la prima volta in assoluto nella storia del nostro Paese, tutte le Radio Italiane, nazionali e locali, si uniranno per una iniziativa senza precedenti. L'appuntamento con "La radio per l'Italia" è per venerdì 20 marzo alle 11 di mattina, quando le stazioni radio trasmetteranno tutte la stessa musica partendo dallìInno di Mameli.

Radio Lombardia, per esempio, è una di queste, grazie alla voce di Monica Stefinlongo, con la lettura di fiabe, disponibili on-demand sul sito della radio.

Читайте также: Coronavirus, l`esperto: "L`epidemia sara' lunga, forse in estate potremmo uscire da casa"

Parteciperanno all'iniziativa anche le emittenti radiofoniche locali aderenti all'Associazione Aeranti-Corallo ed all'Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv. L'iniziativa vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani e all'Italia che deve andare avanti unita, mostrandosi coesa in questo momento di emergenza mondiale.

Il tuo browser non può riprodurre il video. La Radio Vaticana, infatti, domani si unisce a tutte le radio italiane per trasmettere l'inno Fratelli d'Italia e tre canzoni simbolo del Belpaese in questo momento di grande difficoltà per tutti.

Così come si farà nel resto dell'Italia, durante la messa in onda dei brani musicali, tutti gli ascoltatori sono invitati ad alzare il volume della vostra radio, aprire porte e finestre, sventolare (per chi le possiede) le bandiere con il tricolore o qualsiasi cartello e striscione che rappresenti l'amore profondo che si prova per la nostra bella Italia e cantare a squarciagola. Questo fa comprendere quanto sia drammatico il momento che tutta Italia sta vivendo a causa dell'epidemia da Covid19.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere