Coronavirus, supermercati: i nuovi orari per sabato e domenica

Condividere

Questi ultimi, attraverso i propri sindacati, hanno portato all'attenzione delle associazioni di categoria la necessità di modifiche che li tutelassero e permettessero anche la sanificazione completa dei locali, mandando, alla cittadinanza, il messaggio chiaro e forte che la domenica, andare a fare la spesa non può essere presa come scusa per uscire di casa.

Domenica aperti al mattino ma chiudono al pomeriggio: alle 15 Pam; alle 14 Carrefour; alle 13 Lidlt. Invariato l'orario feriale: 8.00 - 20.oo, anticipata la chiusura di domenica: 8.00 - 19.00.

Sul territorio di Parma, dopo CoopAlleanza 3.0, anche altre importanti insegne della DMO (Distribuzione Moderna Organizzata) alimentare, quali Sigma ed Eurospin, hanno deciso la chiusura dei propri punti vendita già da domenica. Nel Lazio invece un'ordinanza regionale impone l'apertura dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.00 e la domenica dalle 8.00 alle 15.00. Da Palazzo Chigi arriva la precisazione: "I supermercati, gli ipermercati e i negozi di generi alimentari resteranno aperti durante il fine settimana".

Esselunga ha comunicato oggi che da domani, sabato 21 marzo fino a venerdì 3 aprile, nei negozi della Lombardia la chiusura nei giorni feriali verrà anticipata alle ore 20 (orario 7.30 - 20.00) e la domenica l'orario di apertura sarà dalle 8.00 alle 15.00.

Coronavirus: estubati due pazienti in cura con il farmaco Tocilizumab in Campania
Nel frattempo prosegue il monitoraggio degli undici pazienti già trattati a Napoli . "Erano entrami in rianimazione in prognosi riservata".

Tommasi: "Tornare in campo ora è solo utopia"
Stiamo aspettando che riesca a raggiungerci, ben sapendo che, una volta qui, dovrà stare in isolamento". Che intende? "Se si potrà viaggiare da una regione all'altra, se non ci saranno rischi".

Jovic denunciato: avrebbe violatola quarantena per andare dalla fidanzata
E' il caso di Ninkovic dell'Ascoli e Jovic del Real Madrid , giocatori che vanno incontro ad una denuncia . Entrambi i calciatori, avrebbero lasciato il paese per tornare momentaneamente in Serbia .

Anche Pam che ha diversi punti vendita nei quartieri cittadini, ha annunciato modifiche simili a Esselunga. Abbiamo dotato il personale di cassa di dispositivi di sicurezza: guanti monouso, disinfettante e mascherine protettive.

IL RINGRAZIAMENTO DELL'AZIENDA - "Ringraziamo ancora tutti della collaborazione e in particolar modo le donne e gli uomini di Esselunga, impegnati instancabilmente a garantire un servizio essenziale alla clientela in questo momento di emergenza".

In attesa di eventuali disposizioni governative nell'ambito dell'emergenza coronavirus, Esselunga "razionalizza gli orari di apertura dei suoi punti vendita per garantire ulteriore sicurezza alla clientela e ai suoi collaboratori e contribuire a ridurre il flusso delle persone fuori casa".

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario.

Condividere