Coronavirus, la Regina Elisabetta terrà un discorso alla nazione dopo 30 anni

Condividere

Ora la Gran Bretagna è in pieno lockdown, anche se pure oggi divdersi parchi di Londra erano pieni di gente che non ha capito il messaggio. "So che questi periodi di isolamento sono difficili, le persone stanno scoprendo che questi momenti sono utili per raccogliersi in preghiera, meditare e riflettere", ha aggiunto Elisabetta, che ha ricordato il suo primo messaggio alla nazione "nel 1940", quando era ancora principessa e con la sorella "da Windsor" si era rivolta alla nazione. Un momento di turbamento nella vita del nostro paese: un turbamento che ha causato dolore ad alcuni, difficoltà finanziarie a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti noi. Voglio ringraziare tutti quelli che stanno a casa e proteggono chi è più debole. L'orgoglio in chi siamo non fa parte del nostro passato, definisce il nostro presente e il nostro futuro.

Ora tutti si chiedono: cosa dirà Elisabetta II? "Un momento di sconvolgimento nella vita del nostro Paese".

In tutto il Commonwealth e in tutto il mondo, abbiamo visto storie commoventi di persone che si uniscono per aiutare gli altri, sia attraverso la consegna di pacchi di cibo e medicine, il controllo dei vicini o la conversione di aziende per sostenere lo sforzo dei soccorsi. Ma anche quella franchezza e quella tenerezza con cui solo una donna del suo calibro e della sua età possono esprimere: "Con la tecnologia, la scienza e la compassione avremo successo e giorni migliori arriveranno". Saremo di nuovo con i nostri amici, torneremo con le nostre famiglie, ci rivedremo.

Morto Carlo Leva, scenografo di Carlo Leone - Cinema
Come titolare del reparto scenografia della 'Titanus', Carlo Leva ha lavorato in oltre 120 produzioni in tutto il mondo. Nato a Bergamasco, in provincia di Alessandria, aveva 90 anni .

Oriana Sabatini: "Sono ancora positiva, io e Dybala stiamo abbastanza bene"
Questo virus non è una cazz ... "Forse avrei dovuto dirla diversamente, non ho mai provato a criticare i miei compagni". CR7? "È una persona fantastica e molto socievole, tranquillissima all'interno e all'esterno dello spogliatoio".

Coronavirus, prorogate le misure restrittive: Italia chiusa fino al 13 aprile
Il ministro rivolge un abbraccio a tutti gli operatori sanitari e si sofferma sui dispositivi come le mascherine: "Sono stati chiusi importanti contratti di fornitura.

Le parole della sovrana saranno trasmesse in streaming anche dai canali all-news italiani - SkyTG24, RaiNews24, TgCom24 - attraverso le piattaforme di riferimento (Sky, RaiPlay, Mediaset Play).

Il messaggio, registrato in presenza di un solo cameraman che indossava una tuta protettiva e il resto della troupe in un'altra stanza, è stato voluto proprio per tranquillizzare e richiamare all'unità e deciso "in stretta consultazione con Downing Street", ha reso noto la BBC che l'ha trasmesso.

Condividere