Vivi e lascia vivere, trama prima puntata: la vita di Laura

Condividere

Certo, Laura è più lineare ed equilibrata rispetto alle donne a cui ci ha abituato il regista napoletano: si adatta alle esigenze televisive e trattiene derive grottesche, ma a ben vedere neppure troppo perché dai primi due episodi capiamo dagli sguardi accigliati di Elena Sofia Ricci, che il suo personaggio è un pozzo in cui scavare. La donna è una cuoca di una mensa ed è sposata da vent'anni con Renato, che di mestiere suona a bordo delle navi da crociera.

Elena Sofia Ricci in Vivi e lascia vivereIl regista Pappi Corsicato, ex assistente di Pedro Almodóvar e autore di una trentina di documentari su artisti contemporanei quali Mimmo Paladino, Luigi Ontani e Julian Schnabel, per la prima volta si cimenta con una fiction destinata alla prima serata di Rai1.

Una vita apparentemente come tante fino al giorno in cui Laura, di ritorno da un misterioso viaggio, convoca i figli per comunicare loro una terribile notizia: il padre non c'è più. Gli applausi sono tutti per Elena Sofia Ricci, che per i suoi fan resterà sempre la Lucia de I Cesaroni.

Note di regia di Pappi Corsicato: il tema di questa serie è il cambiamento, in particolare la possibilità che ognuno di noi dovrebbe darsi quando la vita ti spiazza o ti fa male e ti mette davanti a qualcosa che non avevi previsto. Nella serie l' evento scatenante di questo cambiamento è la morte inaspettata del capofamiglia. Una situazione difficile da sostenere, aggravata dai problemi economici che si fanno sempre più massicci.

Читайте также: Dalla Spagna: il Napoli contatta il Barcellona per Umtiti

Elena Sofia Ricci ha recentemente parlato anche con Tv Sorrisi e Canzonidi come stia passando questa quarantena.

Appuntamento, dunque, per giovedì prossimo su Rai1 con la seconda puntata dell'interessante serie tv Vivi e Lascia Vivere, in onda su Rai1.

Durante l'intervista alla rivista Oggi, Quartullo ha confessato che per il suo modo di essere tradire una donna sarebbe molto faticoso; avere una doppia vita da portare avanti e raccontare le bugie, non è nella sua indole.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere