Concerto del 1 maggio "in sicurezza" ma solo in tv

Condividere

Sono stati diffusi oggi tutti i dettagli sul Concertone del Primo Maggio 2020, che andrà in scena in una forma diversa rispetto a quella classica. Tante altre esibizioni live si terranno in location sparse per l'Italia e proposte direttamente dagli artisti in scaletta.

Niente bagno di folla in piazza San Giovanni a Roma, ma l'appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, che per quest'anno hanno scelto il titolo "Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro", non ha voluto cedere le armi. Vediamo l'elenco in ordine alfabetico. Gli organizzatori, infatti, hanno specificato che il concertone si avvarrà dei contributi di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia Di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Читайте также: Motogp, Rossi: "Ho abbastanza motivazioni e voglia per continuare"

Si uniranno all'evento anche i quattro vincitori di "PRIMO MAGGIO NEXT", il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti: la cantautrice ELLYNORA di Roma con il suo brano "Zingara", la cantautrice LAMINE di Roma con "Non è tardi", il cantautore MATTEO ALIENO di Roma con "Non mi ricordo" e il cantautore NERVI di Firenze con "Sapessi che cos'ho". Zucchero era presente alla prima edizione del concerto, nell'ormai lontano 1990, oltre che nelle edizioni del 1996 e del 2002. Per il momento non è ancora noto il nome del conduttore, ma si fa strada quello di Ambra Angiolini, che quest'anno potrebbe fare il tris. Sarà un concertone "molto più nazionalpopolare", spiega il direttore artistico Massimo Bonelli. Bonelli, tra l'altro, parlando di trasmissione 'unica', ha aggiunto anche un 'speriamo che non si ripeta' per ribadire come la cornice imponente di pubblico è sempre stato (e sempre lo sarà) un ingrediente fondamentale, unico e necessario per la buona riuscita di un evento come questo.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere