Si è spento a Bergamo Carlo Ubbiali, vinse 9 Mondiali

Condividere

Il pilota bergamasco si è spento all'età di 90 anni.

Iniziò a correre nel 1946, quando non aveva nemmeno compiuto 18 e presto si fece notare dalla Mv Agusta, di cui il padre era concessionario. Corse su strada ma anche Regolarità (quelle che ora è l'enduro), vincendo la medaglia d'oro alla Sei Giorni in Galles. Aveva 90 anni. Ha vinto 9 titoli mondiali nel motociclismo (6 nella 125 e 3 nella 250) e 8 titoli italiani, aggiudicandosi 39 corse iridate sulle 74 disputate.

Carlo Ubbiali
Addio a Carlo Ubbiali, leggenda del motociclismo italiano

Insieme a un altro bergamasco, Giacomo Agostini, e a Valentino Rossi, è il motociclista italiano più ricordato per le numerose vittorie. Il suo circuito preferito, però, era Assen, su cui arrivò 9 volte sul podio su 10 partecipazioni.

Lutto nel mondo dello sport, più precisamente nel motociclismo.

Detto Fatto, Michelle Hunziker incinta? Bianca Guaccero: "Indiscrezione"
In occasione del 2 giugno Michelle Hunziker sfoggia tutto il suo orgoglio italiano . lei che è svizzzera. Vedo ancora questo paese con occhi da straniera, apprezzandone tutte le meraviglie.

Lady Gaga si improvvisa camionista per consegnare "Chromatica" ai rivenditori
Non c'è un solo brano che non si presti ad essere ballato e cantato a squarciagola ed io, chiaramente, li so già tutti a memoria. Avrà un suo successo anche la collaborazione che vede protagoniste Lady Gaga e le BLACKPINK con la movimentata " Sour Candy ".

Liga, il presidente Tebas annuncia: "Se Dio vuole , partiamo l'11 giugno"
Ci sono più di 130 persone che stanno lavorando perché tutto possa essere fatto in un modo nuovo. Siamo preparati e l'importante sarà il giorno in cui finiremo la competizione.

Condividere