Fase 3, la fase acuta dell'emergenza è passata. Ora possiamo ripartire davvero

Condividere

Da oggi ci possiamo spostare da regione a regione senza più autocertificazione.

IL SUD - "Il Sud avrà una attenzione privilegiata".

Ma queste misure sono solo l'inizio delle misure per rilanciare il Paese: penso al turismo, allo spettacolo, all'artigianato, al commercio. Un progetto di Paese molto impegnativo ma dobbiamo essere consapevoli che la somma messa a disposizione dall'Europa non sarà un tesoretto ma una risorsa per l'intero paese non del governo di turno. Chiederemo di partecipare sicuramente al progetto Sure e parteciperemo al progetto Bei.

Per quanto riguarda invece il Mes, Conte ha chiarito che la decisione sarà presa dal Parlamento non appena saranno disponibili tutti i regolamenti. Dobbiamo lavorare all'alta velocità di rete. E poi la riforma di un fisco "iniquo e inefficiente", la velocizzazione dei processi, i giovani talenti che tornano dall'estero. Dobbiamo lavorare per capitalizzare e sostenere le nostre imprese e filiere. "E' impossibile semplificare questi passaggi burocratici pensando che i controlli siano gli stessi, dobbiamo evitare che ci sia maggior facilità di infiltrazioni criminali". "Dovremo accompagnare tutto il sistema Italia verso una vigorosa e decisa transizione verso l'economia sostenibile", ha spiegato.

La crisi deve essere l'occasione per ridisegnare l'Italia grazie a una nuova unità tra forze politiche e sociali. È stato il giorno di un nuovo inizio. Abbiamo stanziato fondi pari a tre manovre di bilancio. Sulla correttezza della spesa si misura la nostra credibilità.

Trump chiede a Melania di sorridere: l'espressione della moglie è virale
" Melania, sorridi ". È diventato virale un video del Presidente della Casa Bianca Donald Trump e della first lady Melania. Non è la prima volta che Melania Trump si mostra in pubblico insofferente rispetto agli atteggiamenti del mario.

Tutte le date e gli orari
Juventus-Lazio , big match scudetto della trentaquattresima giornata, sarà probabilmente il posticipo di lunedì 20 luglio . Si ripartirà dalla Coppa Italia e poi dai recuperi del 25esimo turno, che dovrebbero essere distribuiti così.

Lancio SpaceX oggi la diretta del secondo tentativo - Style
La vera protagonista della missione, chiamata Demo 2 , è tuttavia la navetta Crew Dragon dove sono ospitati Behnken e Hurley . Segui in diretta il lancio del razzo Falcon 9 della SpaceX, la prima compagnia privata a portare uomini nello spazio .

"Dobbiamo fare i conti con l'emergenza economica e sociale - ha aggiunto il premier nella sua dichiarazione -".

Giuseppe Conte ha annunciato che parlerà agli italiani a partire dalle ore 18.00 di oggi, mercoledì 3 giugno 2020. Ci rendiamo conto dei ritardi, ci rendiamo conto che ci confrontiamo con un apparato che non era pronto a effettuare erogazioni in così poco tempo. Di questi ritardi ho già chiesto scusa e stiamo lavorando ancora per rendere più celeri queste procedure e pagare più velocemente bonus e ammortizzatori sociali.

La prima parte dell'intervento del premier è dedicata alla situazione sanitaria: "A distanza di circa un mese dal 4 maggio - ha detto Conte - i numeri possiamo dirlo, con la relativa prudenza, sono incoraggianti". Gli ultimi monitoraggi non segnalano situazioni critiche o sovraccarichi degli ospedali di tutto il paese.

"Il trend dei nuovi casi diagnosticati è in costante diminuzione in tutte le regioni, dalla Lombardia alla Sicilia: questo ci conforta e dimostra che la strategia adottata in queste settimane, passo dopo passo, è stata ed è quella giusta", prosegue Conte.

Condividere