Alex Zanardi operato: "Nuovo intervento alla testa"

Condividere

Ma purtroppo le sue condizioni di salute, sebbene stabili, appaiono costantemente gravi soprattutto dal punto di vista neurologico. Il messaggio di solidarietà delle rosse è chiaramente indirizzato ad Alex Zanardi che si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Siena dopo un brutto incidente stradale avvenuto mentre si trovava a Pienza sulla sua handbike.

La notte scorsa è trascorsa senza variazioni del quadro clinico per Alex Zanardi. Lo staff medico ha optato per un nuovo intervento a seguito dei una TC che aveva rilevato un'evoluzione dello stato del paziente.

Quello della Ferrari è un omaggio al campione bolognese, per augurargli di cuore di riprendersi presto e tornare ancora una volta vincitore da questo tipo di sfide. Sottoposto ieri ad un altro intervento neurochirurgico, il campione paralimpico rimane in terapia intensiva presso l'ospedale di Siena, in coma farmacologico, intubato ed aiutato a respirare meccanicamente.

Incidente Alex Zanardi, la nuova ipotesi sulle cause: non è stata colpa sua?
Alex Zanardi: nuova operazione al cervello. Le sue condizioni

Le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata. L'équipe medica - in accordo con la famiglia - aveva deciso di mantenere il massimo riserbo sul paraciclista, diramando solo i successivi bollettini medici.

"L'intervento effettuato rappresenta un passaggio che era stato ipotizzato dall'équipe".

E' arrivato il nuovo aggiornamento sulla situazione dell'ex pilota Alex Zanardi all'indomani della seconda operazione neurochirurgica.

Lazio, Farris: "Stiamo crescendo anche se sarà dura l'assenza di Immobile"
Sabato 4 luglio allo stadio Olimpico si giocherà Lazio-Milan , calcio d'inizio alle ore 21:45 (diretta su DAZN). Pur con queste assenze, il Milan non dovrà e non potrà affatto sottovalutare l'impegno, è chiaro.

Temptation Island, una coppia sarebbe già scoppiata - SPOILER
Manca meno di una settimana all'inizio di Temptation Island ma le registrazioni sono già iniziate. " Lui per me è tutto , tutto, tutto e vorrei che tornassimo quelli che eravamo prima".

Tassa sui conti correnti: ogni fine giugno paghiamo un contributo
Certo qualcuno potrebbe anche obiettare che stiamo parlando di cifre irrisorie, se pensate che una persona paga 34,30 euro. Arriva, come ogni anno, la tassa sui conti correnti di giugno! Tassa sui conti correnti in arrivo da fine giugno.

Condividere