WhatsApp Business, chat con codici QR

Condividere

Con gli strumenti di messaggistica di WhatsApp Business, le aziende possono rispondere velocemente ai messaggi, inviare informazioni e condividere il proprio catalogo con i clienti.

WhatsApp Business - che ha raggiunto 50 milioni di utenti nel mondo - avrà da oggi due nuove funzionalità che renderanno molto più facile e immediato sia avviare una chat su WhatsApp con aziende o piccole attività sia visualizzare i loro prodotti e servizi.

Basterà solamente scansionare il codice attraverso la fotocamera ed il gioco è fatto.

Parma, comunicato ufficiale: "C’è un caso di Coronavirus all’interno del club"
"Il soggetto è completamente asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali ". Sono già stati presi i provvedimenti previsti in questi casi e necessari per far proseguire correttamente il campionato.

TikTok, Amazon ai dipendenti: "Cancellate l'app"
Amazon è il secondo datore di lavoro privato degli Stati Uniti dopo Walmart, con oltre 840.000 dipendenti in tutto il mondo. Come sempre, ha ribadito che nessun dato degli utenti viene condiviso con le autorità cinese.

Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali: Walukiewicz recupera, Lykogiannis esterno
Ancora pericolosi i padroni di casa, al 18′ uno-due tra Joao Pedro e il Cholito, quest'ultimo trova sulla sua strada Sutalo . Walter Zenga ha scelto di puntare in difesa su Walukiewicz, Pisacane e Carboni per fronteggiare l'attacco bergamasco.

Se prima per poter contattare un'attività era necessario aggiungere manualmente il numero WhatsApp ai propri contatti, Ora per avviare una chat con un'azienda è sufficiente eseguire la scansione del codice QR esposto in vetrina, riportato sulla confezione di un prodotto o stampato sulla ricevuta. Questa nuova implementazione fa seguito a quanto già visto sulla versione normale di Whatsapp. Basterà infatti seguire alcuni semplici passaggi in app per cominciare a utilizzare subito lo strumento. Ecco come funzionano e come attivarli. La piattaforma di messaggistica ha infatti recentemente introdotto la possibilità per il cliente di usufruire di Codici QR personalizzati per salvare direttamente il contatto dell'esercizio commerciale.

La seconda novità annunciata dalla piattaforma di Mark Zuckerberg riguarda i cataloghi di prodotti e servizi. La funzione sembra essere stata particolarmente apprezzata anche dagli utenti. Introdotti l'anno scorso, i cataloghi sono visualizzati da 40 milioni di utenti al mese, rileva WhatsApp. Infatti da oggi i cataloghi potranno essere girati nelle chat sottoforma di link su Facebook, Instagram, sul proprio sito web o in qualsiasi canale usato dalle aziende in questione. Basta aprire una chat nell'applicazione WhatsApp Business, toccare l'icona dell'allegato accanto al campo di testo e selezionare i prodotti o servizi da condividere.

Condividere