FCA + PSA = Stellantis. Ecco il nome (latino) scelto per la capogruppo globale

Condividere

Il nome, spiegano FCA e PSA, "verrà usato esclusivamente a livello di Gruppo, per definire il Corporate Brand e la Corporate Identity".

Si chiamerà Stellantis il gruppo che nascerà dal matrimonio dei gruppi Fca e Psa. La parola è radicata nel verbo latino "stello", che significa "illuminare con le stelle".

Infine, segnaliamo che i nomi e i loghi appartenenti invece ai singoli marchi controllati dal gruppo Stellantis rimarranno assolutamente invariati.

Читайте также: Barça, Setien scarica il neo juventino Arthur: "Giocherà solo se necessario"

Il Gruppo FCA ha appena registrato una nuova proprietà intellettuale sotto il nome di "Carbide". L'operazione, ha scritto il presidente di FCA, Mike Manley in una lettera ai dipendenti, incarna "il coraggio e lo spirito visionario che hanno portato alla nascita dell'industria automobilistica oltre un secolo fa". E forse l'Unione europea, più che della concorrenza sui furgoni, è di questo che dovrebbe interessarsi, visto che il il gruppo Stellantis nasce con forti radici europee mentre, Volkswagen a parte, gli altri big dell'auto sono asiatici come Toyota e due terzi dell'alleanza Nissan-Mitsubischi, o statunitensi come General Motors e Ford.

A scoprire questo dettaglio sono stati i ragazzi di Muscle Cars & Trucks, ed i colleghi statunitensi di Motor1.com, non appena hanno letto questa informazione, hanno provato ad approfondire l'argomento scoprendo che la deposizione vale anche per il Canada e il Messico. Inoltre, vista l'assenza di legami tra Carbide e i brand interni al Gruppo italo-americano, possiamo ipotizzare che il team si riferisca a un nuovo prodotto Ram o Jeep. Al momento non è ancora stato presentato il logo. La fusione tra FCA e PSA sarà completata, come confermato nelle scorse settimane, entro la fine del primo trimestre del 2021.

Il processo di identificazione del nuovo nome è iniziato subito dopo l'annuncio dato il 18 dicembre 2019 del Combination Agreement per la fusione paritetica (50%-50%) e il senior management di entrambe le società è stato attivamente coinvolto durante l'intero processo, supportato da Publicis Group.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere