Coronavirus bollettino di oggi: 552 nuovi casi, sono più dei guariti

Condividere

Scende la crescita dei contagi rispetto a ieri, "solo" 347 nuovi contagiati sono stati registrati nelle ultime ventiquattro ore nel Belpaese, portando il totale dei casi di Covid-19 dall'inizio dell'epidemia sopra quota 250mila, per la precisione a 250.103.

Rispetto a ieri si registrano 39 nuovi casi, 27 dei quali residenti fuori regione, mentre per 37 sono in corso ancora verifiche. Dai dati del dicastero emerge pure che in un giorno sono guarite 151 persone.

Tra gli attualmente positivi, 5 sono in cura presso le terapie intensive, 39 persone sono ricoverate con sintomi, 376 sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.

Morta Franca Valeri, aveva appena compiuto 100 anni
Che, ancora prima di spegnere la sua centesima candelina, aveva ottenuto un riconoscimento davvero pazzesco. Franca Valeri , tagliente e pungente attrice nostrana, è morta oggi, 9 Agosto 2020 all'età di 100 anni .

Insulti a Salvini, si dimette vicesindaca Pd
Il siparietto diventa diverte ed autentico nel momento in cui Salvini prova a pronunciare le parole che vi stiamo riportando. I militanti della Lega hanno iniziato subito a ripulire le vetrate.

Covid raddoppiano i positivi in Siiclia
La situazione, relativa prevalentemente ad infezioni avvenute alla seconda decade di luglio 2020, mostra segnali di allerta. Il Veneto è la regione che nella giornata di oggi ha registrato l'incremento maggiore, con 182 nuovi casi rispetto a ieri .

Nel bollettino riguardante l'emergenza Covid che anche oggi, domenica 9 agosto 2020, l'Unità di Crisi ha diffuso, si vede in maniera evidente lo stato della situazione. Si tratta per la maggior parte (33) di casi asintomatici; sette sono importati, 26 sono contatti di caso. In totale le vittime del coronavirus sono ad oggi 35.203. I pazienti guariti sono 26.272 (+13), con altri 638 in via di guarigione. Nove i ricoverati in terapia intensiva e 111 nei reparti meno critici.

L'altro episodio riguarda alcuni giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni: due studentesse di Padova sono state trovate positive al coronavirus dopo aver fatto un viaggio in Croazia. Quello effettuato sarebbe il terzo round di tamponi a cui gli ospiti del centro sono stati sottoposti.

Nella Regione sono già 17 i positivi dei diversi cluster turisti, rientrati a casa con il virus. Il Veneto è la regione con più nuovi contagi, 183 da ieri, seguita da Lombardia (69) ed Emilia-Romagna (54).

Condividere