Coronavirus, Usa superano i 5 milioni di casi

Condividere

Nelle ultime 24 ore ci sono stati 219.598 e oltre 6 mila decessi.

A preoccupare poi il Brasile. Lo ha riferito il ministero della Salute.

Il tragico traguardo è stato raggiunto poiché i nuovi casi negli Stati Uniti si aggirano intorno ai 54mila ogni giorno. "Mentre qui siamo alle prese con il numero crescente di casi e un caos economico gravissimo, altre Nazioni stanno vivendo una realtà diversa e migliore", ha detto in un comunicato stampa il dottor David Blumenthal, presidente del Commonwealth Fund- Gli americani hanno la percentuale più alta, il 33%, di persone che riferiscono di provare stress, ansia o grande tristezza. Almeno 634.935 pazienti sono ancora in cura. Il bilancio complessivo è di 4.997.929 infezioni, il dato più alto del mondo. Ha il quinto numero di morti, ma il suo tasso di mortalità di circa il 2% è di gran lunga inferiore rispetto ai primi due paesi più colpiti.

Franca Valeri: i saluti dei colleghi sui social
L'attrice, nata a Milano nel 1920, aveva appena compiuto 100 anni lo scorso 31 luglio . Dovrebbe ascoltarla nella Traviata, nella Lucia di Lammermoor , nel Rigoletto.

Coronavirus. Solo tre contagi nel riminese, 54 in Regione
Salgono lievemente, da 12 a 18, i nuovi positivi nel Lazio , sempre di sei unità, da 11 a 17, salgono i contagi in Toscana . Nell'ultimo giorno sono morte 13 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.203 decessi dall'inizio dell'epidemia.

Esplosione a Beirut, donna sbalzata in aria per la potente deflagrazione
Fonti dall'ambasciata italiana confermano le criticità in seguito all'esplosione del porto di Beirut . La protesta si è scatenata poche ore dopo la visita del presidente francese Emmanuel Macron .

Gli Stati Uniti hanno superato i 5 milioni di casi di coronavirus. Va sottolineato che, soprattutto per quanto riguarda i contagi, si tratta di numeri certamente inferiori all'effettiva propagazione della malattia.

L'India ha registrato un record di 1.007 decessi nelle ultime 24 ore mentre le nuove infezioni sono aumentate di altri 62.064 casi.

Secondo i dati rilevati dalla John Hopkins University il bilancio globale della pandemia da COVID-19, provocata dal Sars-Cov-2, è di 20.016.547 cadi di contagio accertati e 733.607 vittime in totale in tutto il mondo. L'ultimo rapporto delle autorità sanitarie indica che nelle ultime 24 ore sono stati confermati 49.970 casi di Covid-19, portando il totale generale degli infetti a 3.012.412. Grazie per quello che potrai fare!

Condividere